Quantcast
Channel: IDEE BEAUTY - Magazine con le migliori idee beauty e fashion
Viewing all 1415 articles
Browse latest View live

Shopping online: pigiami per sogni allegri e colorati

$
0
0
Grazie alla diffusione a macchia d'olio di internet e dell'e-commerce l'usanza di acquistare online è ormai sempre più frequente, è stato calcolato infatti che negli ultimi tre mesi circa 1 italiano su 4 ha acquistato online, la comodità dell'acquisto online è indubbia, rimanendo seduti sulla poltrona di casa è possibile acquistare le più svariate tipologie di prodotti vedendosele recapitare nell'arco di al massimo un paio di giorni fin davanti alla porta, insomma nessuna tregua più per i nostri portafogli. Certo lo shopping online alle volte può nascondere dell'insidie, sono infatti ancora svariati i siti truffa nei quali l'internauta può incappare senza nemmeno rendersene conto, è importante quindi tenere sempre gli occhi ben aperti e prima di acquistare cercare pareri e recensioni per essere certi di fare un buon acquisto ed affidarsi ad una ditta seria. Sempre a caccia di e-commerce convenienti dove poter acquistare in un semplice click noi della redazione di Idee Beauty qualche settimana fa ci siamo imbattuti in un web-store davvero ben strutturato che desideriamo oggi farvi conoscere. Il sito in questione è Intimofactory, un e-commerce online specializzato nella vendita di pigiami ed intimo per donna, uomo e bambino.








Lo shopping sul sito è davvero molto semplice ed intuitivo grazie alle descrizioni accurate dei prodotti. La mia esperienza d'acquisto è stata davvero molto positiva grazie alla cortesia del personale e al buon assortimento di prodotti. Ho scelto da questo sito 5 pigiami dalla loro ampia gamma soffermandomi soprattutto sui pigiami della linea Disney.



La consegna avviene con corriere Bartolini ed è davvero molto rapida, nell'arco di 1/2 giorni dall'ordine il vostro pacco sarà recapitato a casa con un ottimo e sicuro imballaggio. I prodotti che ho ricevuto sono di ottima qualità e vestibilità, il sito è sicuramente molto affidabile e i pagamenti sicuri, il vasto assortimento di prodotti ottimo per ogni esigenza certamente non vi deluderà.

Shopping su Poinx: Ottimi affari a prezzi convenienti

$
0
0
In tempi di crisi economica fare buoni affari a prezzi scontati è lo scopo della maggior parte delle famiglie italiane che ogni giorno si confrontano con esigenze imminenti di vita quotidiana. A questo proposito su Idee Beauty parliamo di Poinx. Nato nel 2010, è un portale innovativo nel mondo dello shopping online localizzato e fonda la sua politica sul concetto dei gruppi di acquisto che offrono prodotti e servizi a livello locale a prezzi vantaggiosi. Poinx offre servizi locali e nazionali a prezzi scontati dal 50% al 90% perchè garantisce agli esercizi commerciali pubblicità e un numero minimo di acquisti. Su Poinx potrete trovare quindi offerte per centri benessere, centri estetici, massaggi, trattamenti viso e corpo, manicure, parrucchieri, ottici, dentisti e tanto altro ancora come per esempio interessanti viaggi e ristoranti, corsi, deal per il tempo libero e lo sport. Oltre ai servizi inoltre è anche presente una sezione shopping per l'acquisto di prodotti a prezzi vantaggiosi.



Poinx propone due tipi di affari: offerte online solo per pochi giorni, terminate le quali non è possibile più acquistare e offerte che hanno un numero massimo di coupon disponibili, che rimangono online sino ad esaurimento degli stessi. Registrandosi dal sito sarà possibile acquistare l'offerta desiderata pagando facilmente tramite carta di credito o paypal.
Ecco quindi che Poinx nasce proprio con la promessa di semplificare le nostre vite dando la possibilità a privati e aziende di incontrarsi e offrendo al contempo un duplice servizio: ai commercianti la possibilità di attirare più clienti e ottimizzare la loro attività con prodotti e servizi efficaci, e ai clienti quello di trovare rapidamente da casa e in un click le migliori offerte che il mercato può offrire in quel momento. Sempre aggiornato ed attuale, Poinx propone ai clienti offerte di tutti i tipi, per mangiare, acquistare, divertirsi e intrattenersi in 48 paesi. L'utente riesce a raggiungere le migliori offerte locali disponibili nella propria città o a godersi una vacanza risparmiando, può inoltre accedere ad una serie di articoli di moda, bellezza, elettronica etc con un buonissimo sconto. Poinx è la soluzione perfetta per dimenticare la routine quotidiana, per vivere nuove entusiasmanti esperienze senza contraccolpi per il portafoglio e senza sprecare tempo prezioso per fare ricerche.




Oggi mi soffermerò a parlarvi del mio shopping online su questo sito e della mia personale esperienza in merito. Ho acquistato un coupon per una cena con menù di pesce presso il ristorante Il Duca a Salerno. Grazie a Poinx ho avuto modo di conoscere un locale che non avevo ancora avuto modo di provare. Il valore del coupon era di 26 euro e a quel prezzo mi è stata offerta una cena per due del valore di 62 euro, ho cenato insieme al mio fidanzato e abbiamo provato come antipasto una frittura mista, come primo scialatielli ai frutti di mare, orata con contorno per secondo e dolce della casa. Il tutto accompagnato da acqua e mezzo litro di vino. Le porzioni erano abbondanti e gustose, siamo rimasti entrambi soddisfatti del trattamento e del buon rapporto qualità-prezzo. Nel caso in cui anche voi siate desiderosi di acquistare vi consiglio di affrettarvi non appena riuscite a trovare l'offerta che fa per voi ed afferrarla al volo, infatti le promozioni hanno un termine e tendono ad essere esaurite in pochi giorni. Vi consiglio di iscrivervi al sito Poinx in modo da rimanere aggiornati su tutte le novità e riceverle comodamente sulla vostra email in tempo reale. E voi avete già provato Poinx? Come vi siete trovati?

BB cream Adorable CReattiva: Finalmente un prodotto che funziona

$
0
0
Estate, voglia di spiaggia, mare, sole. Nel beauty case mare non può mancare un prodotto per proteggere i nostri amati capelli in modo che si mantengano sempre in salute e non subiscano i danni dei raggi solari e della salsedine. Le radiazioni UV alterano i 3 componenti principali della fibra capillare: la melanina, la cuticola e la corteccia. La fibra capillare non è in grado INFATTI di auto-ripararsi, come invece fa la pelle, e quindi i danni causati dal sole sono irreversibili.


Oggi parliamo di un prodotto per capelli che ho avuto modo di provare negli ultimi mesi e che posso dire sia diventato il mio alleato n.1 di bellezza per la cura dei capelli. Dopo aver provato davvero tanti prodotti per capelli da mesi non mi separo più dalla favolosa BB cream Adorable Creattiva Professional e senza esagerare mi chiedo davvero come potessi fare prima a starne senza. BB Cream Adorable è una perfetta miscela di componenti che garantiscono un riequilibrio ottimale dei capelli stressati dalle “vacanze”. Caratteristiche tecniche: Adorable è la prima BB cream per capelli e fa parte della linea Oro del Deserto. Una linea che basa la sua efficacia sulle proprietà dell’Olio d’Argan ed esercita un’intensa azione ristrutturante, nutriente, protettiva e lucidante. La BB cream proposta da Creattiva è una vera e propria maschera intensiva senza risciacquo dai poteri MultiAction, infatti ripara i capelli danneggiati, disciplina il crespo, protegge dal calore, facilita la scorrevolezza della piastra, dona brillantezza, mantiene il colore a lungo, districa il capello, aumenta il corpo dei capelli, previene le doppie punte e mantiene la piega più a lungo.

I componenti di questo prezioso prodotto proteggono, riparano e illuminano la chioma, mi sono trovata bene ad utilizzarla al mare ma sto utilizzando ormai da tempo il prodotto anche semplicemente a casa dopo lo shampoo. Grazie alle proprietà dell'olio di Argan che esercita un'azione ristrutturante, nutriente, protettiva e lucidante i capelli sono davvero nutriti. Spruzzo lo spray sui capelli umidi e difficili da districare e riesco a pettinarli con facilità senza al contempo ungere la chioma, i capelli sono subito più morbidi e setosi e dopo l'asciugatura hanno un aspetto davvero bello e sano. La BB cream può essere utilizzata anche sui capelli asciutti per conferire nuova luminosità alla chioma.
Sono abituata a cambiare costantemente i miei prodotti per la cura della persona ma con questa BB cream per capelli ho trovato davvero un prodotto solido su cui poter fare affidamento e che sicuramente potrò utilizzare nel tempo con continua e piena soddisfazione, una piccola certezza nel caotico mondo della cura della bellezza femminile.
I capelli dopo il primo trattamento risultano più morbidi e setosi, le punte più sane e la piega si realizza più facilmente e con una maggiore tenuta.
La confezione in cui è contenuto il prodotto con i suoi colori oro e nero è davvero molto elegante, il flacone contiene 100 ml di prodotti per un prezzo di 23€ e una scadenza di 12 mesi dopo l'apertura.

Potete trovare la BB Cream Creattiva presso i migliori parrucchieri e presso i Saloni Evos Parrucchieri. 
Cosa altro dire? Prodotto assolutamente stra-promosso e che mi sento caldamente e sinceramente di consigliare, sicuramente non appena lo avrò terminato lo riacquisterò ancora e ancora perchè mi ha davvero entusiasmato e per una persona come me che non si fidelizza così facilmente ad un prodotto è una stata una scoperta davvero illuminante e sorprendente.  Vi segnalo inoltre che l’azienda ha creato una promozione anche per voi: Iscrivendosi al sito Creattiva: www.creattivaprofessional.com e scrivendo all’interno del campo informazioni supplementari “PROMO BLOG+NOME del BLOG” riceverete campioncini gratuiti spuntando l’apposita casella, avrete inoltre uno sconto del 20% sugli acquisti della linea Adorable semplicemente inserendo il codice: 5QWTLYM

Pagina Facebook Creattiva

L'outfit ideale per una festa in spiaggia

$
0
0

D'estate il tempo libero si trascorre prevalentemente tra club, discoteche e feste tutti rigorosamente in spiaggia. 

Per quanto possa essere divertente e romantico passare le serate cullati dal rumore delle onde o ipnotizzati Dal tramonto del sole sul mare, il dubbio sorge a tutte: come mi vesto?!
Tacco si o tacco no? E il costume? Quali i colori e i tessuti più adatti? Prima di farvi assalire dall'ansia leggete i nostri consigli e il dress - code delle feste in spiaggia non sarà più un mistero.
Un beach party richiede uno stile preciso, glamour anche se non troppo formale. Meglio un look casual purchè sia ricercato. Out le nudità eccessive e la volgarità: essere in spiaggia non significa restare con addosso solo costumi striminziti o outfit che poco lasciano all'immaginazione. Benchè il paesaggio resti lo stesso, è la situazione che cambia e con essa deve cambiare anche il vostro look.
La prima regola è: rimanere comodi. Dovete sentirvi a vostro agio e solo così 
potrete rilassarvi e divertirvi. Per questo motivo vanno banditi i sandali
con tacchi altissimi che potrebbero farvi restare inchiodate tra le travi di legno del pavimento del locale o farvi affondare nella sabbia. Meglio i sandali flat, magari in stile etnico, o gioiello per le occasioni più importanti. Vanno bene anche le infradito e gli zoccoli, purché siano sempre gioiello. 
Anche la borsa dovrà essere comoda: perfetta la tracolla per una festa e la maxibag nella quale infilare un asciugamano e qualcosa per ripararsi dal freddo per un falò.
Per l'abbigliamento sono da preferire gonne morbide, sia corte che lunghe, da abbinare ad una canotta bianca così da far risaltare l'abbronzatura o carica di pailletes colorate per brillare come una stella. Ottimi anche i maxi dress da abbinare ad accessori vistosi e colorati, magari in legno per dare al vostro look un tocco etnico. E per essere super chic scegliete un outfit total white impreziosito da accessori dorati come bracciali rigidi o sandali gioiello.



FENIA DI PIETRO

Doppie punte: come prevenirle

$
0
0

Le doppie punte sono tra gli inestetismi più diffusi e odiati nella capigliatura di ogni donna. I capelli risultano ruvidi, opachi, spenti, con le punte danneggiate e l'effetto complessivo è quello di una chioma poco curata.


Ma cosa sono le doppie punte? 
Lo strato più esterno del capello, la cuticola, è come una pellicola protettiva uniforme che lo protegge ma quando il capello è indebolito e sfibrato, le cuticole tendono a separarsi formando le doppie punte. Ciò rende la capigliatura più fragile e maggiormente soggetta a cadere o spezzarsi. 
Tra le cause più accreditate delle doppie punte vi sono uno stile di vita poco sano e l'uso di prodotti poco adatti alla propria chioma o dannosi per i capelli, come le tinture. Inoltre se i vostri capelli sono sottili e delicati preferite pettini a denti larghi o una spazzola con setole molto morbide perché una spazzolatura troppo energica potrebbe incidere negativamente sull'aspetto della vostra chioma. L'uso frequente di piastre e phon, trattamenti troppo aggressivi come le permanenti indeboliscono il capello che, spaccandosi, darà vita a doppie punte e nodi.
La prima cosa da fare in caso di doppie punte è rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia: una spuntatina ad almeno un centimetro sopra le doppie punte eliminerà le divaricazioni della cuticola e darà alla vostra 
chioma un aspetto più sano. Ma se volete evitare che il problema si ripresenti dovete agire sulla causa del problema. 
Evitate di lavare i capelli con acqua troppo calda e dopo lo shampoo strizzate i capelli e tamponateli delicatamente con un asciugamano di stoffa morbida.
E mai strofinarli con un panno o spazzolarli ancora bagnati! I capelli bagnati sono infatti più deboli e tendono a danneggiarsi molto più facilmente.
I capelli si aiutano anche a tavola: bevete tanta acqua, mangiate molta frutta e verdura, così da idratare la vostra cute e rendere i vostri capelli più belli.


FENIA DI PIETRO

Bellezza con l'olio di argan: Linea The body shop

$
0
0
Oggi parliamo dei prodotti della Linea all'olio di argan di The body shop. I prodotti a base di olio di argan del sito The Body Shop provengono dal commercio equo-solidale con l'associazione Targanine del Marocco che produce il prezioso olio in maniera etica. L'olio di argan è sicuramente noto in quanto uno degli ingredienti di bellezza più diffusi nell'ambito della cosmesi grazie alle sue numerose proprietà per viso, corpo e capelli.  La linea olio di Argan proposta da The body shop è molto completa, prevede infatti 8 prodotti indicati per la cura e benessere del corpo, i prodotti contengono acidi grassi essenziali di argan e vitamina E, è possibile soddisfare ogni esigenza partendo da un bagno in relax fino alla cura del corpo e della pelle per manterla bella e morbida. 
Ho avuto modo di provare quattro prodotti della linea e ve li descrivo nel dettaglio.



L'esfoliante corpo rimuove le impurità e cellule morte,, la texture in gel presenta granuli che tramite un azione meccanica efficace eseguono uno scrub ottimo ma delicato per cui indicato anche per pelli più sensibili.
Esfoliante corpo prezzo: 15, per 200 ml di prodotto
Dopo il bagno ho avuto modo di apprezzare le proprietà del Burro Corpo che è indicato per le zone più secche, lascia infatti la pelle ben idratata e piacevolmente profumata. Il prodotto contenuto in barattolo presenta un packaging molto pratico e di facile prelevamento.  burro corpo 15 per 200ml

Veniamo all' Olio spray illuminante, esso può essere utilizzato anche per i capelli, passato sulle punte che sono le zone più problematiche ha ottime proprietà nutrienti. olio spray 17 per 125ml

Abbiamo infine l'Olio solido che può essere utilizzato sulle zone ruvide e secche come ginocchia e gomiti. Nonostante la consistenza compatta si scioglie facilmente. Il profumo di questi prodotti è veramente piacevole e duraturo. olio solido 10 per 50g.


Trovate i prodotti The Body Shop in vendita nei negozi mono marca e nello Shop Online. La linea all'Olio di Argan è già in vendita dal 16 giugno 2014. Voi l'avete provata? Come vi è sembrata? Vi piacciono i prodotti a base di Olio di Argan?

Gonne lunghe: il must di stagione

$
0
0

Tra i must di questa estate il trend più popolare è rappresentato dalle gonne lunghe. Dalle passerelle alle riviste di moda le gonne alla caviglia e quelle lunghissime in stile gitana sono state le vere protagoniste.  


Forme, materiali e colorazioni diverse per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze.
Christian Dior, Prada, Derek Lam e Givenchy sono solo alcune delle maison di lusso che quest’anno hanno riportato in passerella questo modello. Le più gettonate quelle dai colori vivaci e i modelli stampati. Givenchy in particolare ha ripreso le stesse fantasie floreali a rose viste nella collezione di scarpe e borse e le ha riproposte su gonne lunghe arricchite da volant. 
Il marchio più economico Mango ha voluto tantissime gonne lunghe a tinta unita e principalmente in bianco o in nero, da abbinare ai capi sporty chic della collezione mentre Topshop ha puntato su stampe etniche o animate. Tra i modelli più eleganti sicuramente quelli proposti da Roberto Cavalli e Chloè.



Perfette per creare look in stile casual chic, outfit dal mood gitana o safari, ma anche ideali per un look comodo e sbarazzino, le gonne lunghe non possono mancare nel nostro guardaroba. Tra i vari modelli fra cui scegliere vi sono quelle a vita alta, modelli a righe o con stampe vivaci, varianti con ricami, quelle lunghe fin sotto il ginocchio o lunghissime sotto la caviglia. Potete abbinarle ai crop top e indossarle con un sandalo basso di giorno e con un tacco comodo la sera.
Per le più giovani che puntano ad un look sbarazzino, il modello perfetto è quello proposto dal brand Desigual: gonna lunga e a fantasia floreale da abbinare ad un top total black.


Se invece non volete comunque rinunciare a scoprire le gambe vi consigliamo un modello con spacco laterale da indossare con un sandalo gioiello per un effetto davvero sexy.



FENIA DI PIETRO

Il Make Up per le gambe

$
0
0

E' arrivata l'estate e come ogni anno le protagoniste saranno le gambe. Se le vostre, non sono ancora abbronzate o hanno qualche imperfezione, non disperate! Mai sentito parlare di make up per le gambe? Se la palestra, un'alimentazione sana e povera di sale e una depilazione perfetta non sono servite a salvarvi da venuzze, irritazione e discromie varie la soluzione sono i cosmetici. 


E' in circolazione già da qualche tempo la BB cream appositamente creata per le gambe che promette di idratare la vostra pelle in profondità e renderla uniforme. Le più performanti sono a base di ingredienti che alleviano il senso di gonfiore e fatica delle gambe, riattivando la circolazione e tonificano i tessuti, contribuendo al loro rassodamento. Sono inoltre arricchite di filtri UVA e UVB che resistono all'umidità. Come Destasi Perfect Legs di Poolpharma, la prima BB cream specifica per gambe che grazie all'effetto coprente nasconde capillari, macchie, smagliature e cicatrici, donando sollievo alle gambe affaticate. 


Avrete un colorito salutare e non dovrete attendere troppo che si assorba perchè si asciuga in fretta, senza pericolo di macchiare gli abiti o di risultare appiccicosa.
Bando quindi ad autoabbronzanti e lampade UVA! Meglio le nuove creme corpo che simulano l'abbronzatura e coprono le imperfezioni. L'effetto è quello di un collant 8 Den senza però il fastidio di dover indossare le calze, soprattutto in questa stagione. Inoltre a differenza degli autoabbronzanti non vi è il pericolo che un'eventuale applicazione non omogenea possa portare ad un effetto maculato. 
Tra i prodotti migliori vi consigliamo Sublime Bronze - Gel colorato per il corpo de L'Oréal Paris che dona un effetto abbronzatura naturale, e il Fluido corpo colorato di Caudalie che veste la vostra pelle di un tono dorato e attiva l'abbronzatura naturale. 



Tutti questi prodotti oltre a stendersi velocemente si eliminano semplicemente con acqua e sapone.
Prima di applicarli è consigliabile eseguire uno scrub per scongiurare eventuali ispessimenti della pelle.


FENIA DI PIETRO

Olio di cocco: elisir per la pelle

$
0
0

Se pensate che il cocco sia solo uno squisito frutto tropicale da gustare freddo, vi sbagliate! Esso infatti è una fonte inesauribile di rimedi per la bellezza e la linea.
L'olio di cocco, estratto dalla mandorla dell'omonimo frutto, può presentarsi sia come olio nei climi più caldi, sia come un burro in quelli più freddi e può essere utilizzato sia in cucina che nella beauty routine.


Ricco di acidi grassi saturi a media catena (caprinico, caprilico, caprico e laurico) è una fonte di energia altamente disponibile ma al tempo stesso non influenza negativamente i livelli di colesterolo, proprio perché povero di acidi grassi saturi a lunga catena. Viene per questo utilizzato come olio per fritture, nella preparazione di prodotti da forno e come base per burri e margarine vegetali.
Oltre a comportare numerosi benefici per il sistema cardio-vascolare, l'olio di cocco accelera il metabolismo: 
l’assunzione di uno o due cucchiai al giorno può aiutarvi a controllare il peso.
Sotto forma di creme e unguenti è miracoloso anche per corpo e capelli. Altamente lenitivo ed emolliente, dona elasticità e tono alla pelle e viene spesso usato in cosmetologia per la preparazione di latti grassi e saponi che contrastano problemi come dermatiti, eczemi, acne, rosacea, piede d’atleta, candida ed herpes.
Il migliore è quello sotto forma di burro che va però sciolto col calore delle mani o sotto un getto d’acqua calda. Dopo la doccia spalmate l’olio su tutto il corpo quando non siete ancora completamente asciutte: benché l'effetto sarà un po' unto la vostra pelle risulterà idratata ed elastica. Per chi preferisce il bagno alla doccia, l'alternativa è versare qualche goccia di olio di cocco nella vasca da bagno. Meglio utilizzarlo la sera così che la pelle abbia maggior tempo di assorbirlo. 
E per un viso splendido e sempre idratato potete spalmarvi l’olio di cocco prima di andare a dormire, come impacco super-idratante, non più spesso di un paio di volte alla settimana. 


FENIA DI PIETRO

Ciatè Shell Manicure kit

$
0
0
Il marchio inglese Ciatè, specializzato in prodotti per la nail art, ha presentato per l’estate 2014 la sua nuova proposta manicure il Shell Manicure kit grazie al quale è possibile realizzare una nail art dallo stile da sirenetta suggerendo un inedito effetto da realizzare decorando le unghie veramente in maniera professionale, grazie all’applicazione di frammenti di vere conchiglie.  Con questa nuova idea manicure Ciatè  invita le fashioniste a realizzare una nail art suggestiva e dal grande impatto visivo, puntando su un mood estivo particolarmente raffinato all’insegna dello stile che da sempre contraddistingue le soluzioni presentate dal brand londinese noto ed apprezzato in tutto il mondo. Della Shell Manicure vengono proposti tre diversi kit che si affidano a delle scelte cromatiche diverse spaziando tra diversi mood che interpretano diverse personalità femminili. All’interno di ogni kit Shell Manicure Ciatè si trova titto l’occorrente per realizzare una manicure da sirenetta ed infatti il set si compone di: uno smalto da 13,5 ml, una boccetta contenente 8 g di polvere di vere conchiglie, un  imbuto piccolo che permette di recuperare la polvere versata in eccesso. I kit Shell Manicure firmati Ciatè che propongono pezzetti di conchiglie colorati sono disponibili in tre diverse varianti di colore a partire dal set She sells seashells, in esso sono presenti una boccettina di smalto rosa baby e della polvere di conchiglie multicolor che ospita frammenti rosa, verdi, blu, rossi.



La seconda variante del kit Ciatè shell manicure è disponibile sui toni di Mermaid you look, in questo set si trova uno smalto sui toni del viola tendente al taupe in abbinamento alla polvere di conchiglie en pendant che propone la stessa scelta cromatica.



Il set Wish upon a starfish propone invece un delicato smalto che si tinge di un corposo color panna da abbinare con i frammenti di conchiglie sui toni del madreperla.




Bionda? Castana? Ecco come truccarti

$
0
0
Come scegliere il make-up in base all’incarnato e alla tonalità dei capelli? Il mio pensiero si racchiude in una parola: individualità. Ogni essere umano appartiene a una divisione cromatica: calda o fredda. Perciò, basandosi soprattutto sul colore dei capelli, si eviteranno molti errori. Attraverso l’esperienza e una maniacale sperimentazione, oggi, quando si devono studiare e realizzare le immagini delle persone, si parte, in assoluto, dal colore dei capelli e si cerca di definire se l’aspetto cromatico alla luce del sole è caldo e freddo.


Se avete i capelli biondo dorato preferite un trucco sui toni caldi, solari. Evitate le tinte vivaci a favore di quelle tenui. Se la pelle è chiara o medio chiara, il fondotinta deve essere beige dorato o leggermente ombrato.
Con un biondo chiarissimo, platino, optate per un make-up sui toni freddi, lunari, metallici. La pelle è diafana? Il fondotinta sarà avorio o sabbia, leggermente dorato. Se avete i capelli castano caldo sono adatte tutte le tinte, fatta eccezione per la gamma dei grigi/argento, dei blu e dei rosa freddi. Per il fondotinta orientatevi sul colore naturale, leggermente ambrato, beige dorato, biscotto e su tutte le sfumature calde purché non tendenti al rosa. Con i capelli castano freddo e i tratti del viso delicati le tonalità più adatte sono il beige chiaro, il beige leggermente rosato o l’avorio. Se avete i capelli rossi e la carnagione diafana, il trucco sarà nelle tonalità delle terre, arancio, bronzo, rame, verde. Il fondotinta è beige chiarissimo o avorio.
Seguite queste dritte e buon make up a tutte. :)

Tutti gli usi dell'olio di cocco

$
0
0

Vi abbiamo già parlato dei numerosi benefici dell'olio di cocco per la vostra pelle e del suo uso anche in cucina ma oltre ad essere un formidabile idratante e un ingrediente sano per i vostri piatti, esso è ottimo anche per i capelli.
L'olio di cocco dona infatti lucentezza e morbidezza ed è un ottimo alleato contro le punte danneggiate.
Applicatelo sui capelli umidi prima del lavaggio come un classico impacco pre-shampoo e concentratevi sulle lunghezze evitando le radici.  Lasciatelo in posa per più tempo possibile, anche una notte intera, ma non meno di un paio di ore. Dopo la posa procedete con lo shampoo facendo attenzione a rimuovere ogni traccia di olio per evitare di ritrovarvi la chioma appesantita e unta. 
Se invece soffrite di forfora massaggiate l'olio energicamente sulla cute. E per delle punte perfette, dopo aver asciugato i capelli frizionate su di esse qualche goccia di olio per renderle più morbide, creare una barriera protettiva ed eliminare il crespo. 
Non solo capelli! L'olio di cocco può essere utilizzato come ingrediente base di molti prodotti della vostra beauty routine.
E' possibile infatti creare un deodorante naturale con 3 cucchiai di olio di cocco, 3 di bicarbonato e due di
burro di Karité oppure mischiando olio di cocco, amido di mais e bicarbonato.
E per uno struccante davvero green potete massaggiare una noce di questo burro su viso e occhi, insistendo sulle ciglia per sciogliere il mascara; risciacquate poi con acqua calda e rimuovete il prodotto con un panno in microfibra o con dei dischetti di cotone.
Come tutti gli oli è lenitivo e fortemente idratante ed è quindi adatto anche per eliminare le irritazioni da pannolino e la crosta lattea: applicatelo, lasciatelo agire per qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida aiutandovi con un panno morbido.
Inoltre se usato con costanza dovrebbe aiutare ad eliminare e prevenire le smagliature dato che aumenta l'elasticità della pelle.


FENIA DI PIETRO

Smalto mani e piedi: gli abbinamenti migliori

$
0
0

Con l'estate è tempo di scoprirsi! La parte del corpo che non si può proprio evitare di mettere in mostra sono i piedi che devono quindi apparire al meglio. Una buona pedicure e lo smalto giusto fanno la differenza ma, come sceglierlo?


Se fino a qualche tempo fa si pensava di dover scegliere lo stesso colore per mani a piedi, adesso la tendenza è un'altra: abbinato sì, ma con tinte diverse. Via libera al colore e ai contrasti da sfoggiare nelle giornate più calde su splendidi sandali.
Divertitevi quindi a mixare i vostri colori preferiti a seconda che vogliate un look più sobrio o più trasgressivo. Vi proponiamo alcuni tra gli abbinamenti più cool visti in passerella o scelti dalle star. 
Per un look dolce e romantico l'abbinamento perfetto è quello ispirato ai colori delle caramelle: rosa zucchero con verde menta.


Più grintoso è l'abbinamento fucsia e arancio mentre per un mix più in stile baby scegliete il celeste e il rosa.

 


Opposti eppure così armonici tra loro i colori giallo banana e blu notte da mixare per un look originale ma glamour.


Se non siete ancora convinte sul colore da far indossare alle vostre unghie, potete lasciarvi ispirare dalle tonalità che meglio si adattano alla forma dei vostri piedi.
Se avete piedi piuttosto tozzi preferite i colori chiari e tenui come avorio, madreperla, rosa, ghiaccio e beige che gli conferiranno un aspetto curato senza però metterli troppo in evidenza. 
Potete invece optare per smalti più scuri se i vostri piedi sono affusolati come quelli di una ballerina. Perfetti colori come i rossi intensi, i prugna, i bordeaux, i viola ma anche le tonalità del verde o del blu. In ogni caso, non esiste una regola fissa. L'estate è fatta per osare e giocare con i colori e le tonalità più accese. Perfetti anche gli smalti perlati o con i glitter che meno si adattano alle stagioni fredde. 


FENIA DI PIETRO

L'ora ideale per fare sport

$
0
0

Praticare con costanza uno sport e fare esercizio fisico permettono di stare bene sia col proprio corpo che con la propria mente. Spesso però non è facile conciliare gli impegni quotidiani con l'attività fisica e ci si riduce a fare sport poco prima di andare a dormire o durante la pausa pranzo. 


La scelta dell'ora del giorno in cui fare sport è fondamentale perché in alcuni momenti della giornata si rende di più e si bruciano più calorie con meno fatica. L'ideale sarebbe scegliere l'orario in base allo sport praticato. 
Il mattino ad esempio è il momento ideale per diversi tipi di sport perché, appena svegli, le ghiandole surrenali producono grandi quantità di ormoni come il cortisolo, l’adrenalina e la noradrenalina i quali predispongono l’organismo all'azione. Se volete una bella sveglia, andate all'aperto e dedicatevi ad una passeggiata o ad un giro in bici di almeno un'ora.
Se non potete rinunciare alle vostre preziose ore di sonno e preferite fare sport nel primo pomeriggio, dovete scegliere con grande cura l'attività da praticare. Nelle ore immediatamente successive al pranzo, la pressione arteriosa tende a calare e sopraggiunge quella sensazione di torpore tipica del dopo pasto che di certo non è l'ideale per un'attività troppo intensa. Un pasto leggero e via in palestra per qualche esercizio di  tonificazione come l’allenamento con i pesi: i muscoli sono più caldi perché in movimento da ore e questo vi assicurerà contro gli infortuni.
Il momento della giornata in cui il nostro corpo è davvero al top è il tardo pomeriggio quando l'umore è
migliore e la coordinazione neuromuscolare e la destrezza manuale raggiungono il loro picco. E' quindi la fase ideale per praticare sport come il golf o il tennis che richiedono una buona tecnica.
Se l'unico momento della giornata che riuscite a ritagliarvi è la sera, sappiate che in questa fase l'organismo si prepara a ricaricare le batterie durante il sonno abbassando la pressione del sangue e la temperatura corporea; per questo motivo le uniche attività che non stravolgono queste funzioni sono quelle "dolci" come lo stretching. Ma se proprio non volete rinunciare allo sport dopo le 19, potete al limite fare un po' di nuoto ma senza eccessi.


FENIA DI PIETRO

Lifting o botox: come scegliere?

$
0
0

Se state pensando ad un intervento estetico per togliervi qualche anno dal viso, dovete valutare bene quale trattamento fa più al caso vostro. La scelta fondamentale è quella tra chirurgia e medicina estetica ovvero tra lifting tradizionale e tecniche non chirurgiche. 


Il primo metodo, benché sia il più efficace, è un'operazione chirurgica a tutti gli effetti che necessita di una convalescenza post-operatoria; le tecniche mini invasive invece sono quelle che richiedono l'utilizzo di botulino e acido ialuronico.
Secondo quanto suggerito dall'Aicpe (Associazione italiana di chirurgia plastica estetica) per capire quale intervento preferire, è necessario porsi alcune domande ed avere una visione chiara di ciò che si andrà ad affrontare.
Innanzitutto, quale risultato si vuole ottenere? Per un viso più giovane non basta eccedere con il botox perchè spesso la pelle tende a gonfiare eccessivamente dando un risultato artificiale. E' importante riuscire a riposizionare i tessuti a livello profondo, per ottenere risultati più naturali e ciò è possibile solo con il lifting. Quest'ultimo inoltre dona un risultato che dura per molti anni senza necessità di rivolgersi periodicamente al chirurgo plastico. Se però il bisturi vi spaventa potete arginare i segni del tempo con le tecniche mini-invasive che però richiedono un intervento periodico che diventerà sempre più frequente col passare degli anni. 


Altra differenza importante tra le due soluzioni antinvecchiamento è la convalescenza: se non ci si può "permettere" un periodo di assenza  dal lavoro, meglio optare per soluzioni non chirurgiche come botulino o acido ialuronico.
Differente poi è il costo dei due trattamenti. Un intervento di chirurgia plastica ha prezzi più alti rispetto alla medicina estetica ma a differenza di quest'ultima non necessita di "ritocchi". Le cosiddette 'punturine' di botulino e acido ialuronico o i trattamenti mini-invasivi hanno risultati limitati nel tempo e si dovrà ricorrere ad essi più volte nel corso degli anni con una spesa, sì ridotta rispetto al lifting, ma continua e ripetuta nel tempo. Sarà per questo che alla fine dopo anni di medicina estetica si sceglie comunque il lifting?


FENIA DI PIETRO

I segreti di una schiena sexy

$
0
0
La schiena è tra le parti più' sensuali del corpo di una donna, un'arma segreta da non sottovalutare e l'estate è il momento migliore per metterla in mostra. Cosa c'è di più sexy di una scollatura profonda che lascia intravedere la schiena nuda? Ma se volete un "retro" che meriti davvero di essere esibito, fate attenzione
al tono muscolare e alla pelle.


Chi non ha più vent'anni potrebbe avere qualche problema con la definizione dei muscoli e con una pelle non proprio tonica. Spesso quando ci si dedica all'attività fisica si tende a dimenticare di occuparsi di questa parte del corpo che invece necessita di allenamenti mirati. Se non avete tempo di andare in palestra potete comunque praticare degli esercizi nella tranquillità di casa vostra; sdraiati a pancia in giù, fissate
i piedi, magari sotto un mobile, incrociate le mani dietro la nuca e in questa posizione sollevate il busto inspirando e mantenete questa posa per qualche secondo. Tornate poi sdraiate espirando e ripetete l'intero esercizio per almeno 20 volte ogni mattina. Otterrai così dei muscoli tonici ed eliminerai quegli antiestetici cuscinetti di grasso dalla schiena.
Se è vero che le ventenni non dovrebbero avere problemi legati al tono della pelle, è pur vero che spesso soffrono di acne o inestetismi della pelle.
Se la vostra pelle non è perfettamente liscia e luminosa fate uno scrub delicato come quello a base di sale blu
di Persia della Pupa: uno Scrub Salino Rigenerante Anti-Stress che rende la pelle ultra levigata. E per una schiena davvero uniforme dopo la doccia e lo scrub, potete usare un po’ di correttore liquido da passare con un pennellino per coprire eventuali imperfezioni e spolverare poi con un pennello da trucco un velo di cipria iridescente. In caso di pelle grassa è consigliabile tamponare con del tonico astringente prima di procedere con queste operazioni.


FENIA DI PIETRO

Pupa collezione make up Paris Experience autunno 2014

$
0
0


Pupa presenta per il prossimo autunno 2014 la sua collezione make up Paris Experience, animata da una vena romantica e bohémien che suggerisce alle donne un look  trucco glamour e sofisticato, mixando insieme un’ispirazione moderna e stili che evocano delle epoche del passato all’insegna di una palette cromatica caratterizzata da colori saturi, intensi e vibranti, il brand milanese infatti si  affida essenzialmente alle sfumature del rosa bronzato, dell’oro e del viola. Per il make up viso viene proposto il Golden Infusion Paris Experience ovvero la polvere compatta con perlescenze per un effetto sparkling sulla pelle, che permette di valorizzare gli zigomi e l’arcata sopracciliare. Per il trucco occhi vengono proposti i Vamp! Cream Eyeshadow, ovvero gli ombretti in crema dall’effetto radioso affidandosi ad una texture soffice e performante; i proposti i Vamp! Cream Eyeshadow sono disponibili in cinque nuove tonalità che sfunmano sui toni di:
- 001 Gold, oro;
- 002 Deep Purple, viola;
- 003 Peacock, verde pavone;
- 004 Orchid, orchidea;
- 005 Lilac Gray, lilla grigio.

Il make occhi si fa più vibrante grazie alle matite occhi Multiplay Pupa Paris Experience che garantiscono una lunga tenuta oltre ad essere versatili in quanto possono essere utilizzate come kajal, eyeliner ed ombretto grazie anche allo sfumino, declinate nelle varianti: 64 Deep Purple, ossia viola metallizzato; 65 Peacock, un color pavone dall’effetto metalizzato. Non manca poi in questa limited edition dedicata alla stagione autunnale il celebre Pupa Vamp!, proposto in una variante di colore nuova, sui toni del verde pavone per uno sguardo da femme fatale. Per il make up bocca il brand presenta i rossetti I’M Pupa declinati in tre diverse gradazioni di prugna che spaziando dal prugna rosato, passando per il prugna violaceo, per approdare al prugna bordeaux, declinato sui toni di:
- 001 Sweet Plum, prugna rosato;
- 002 Berry Violet, prugna violaceo;
- 003 Hot Burgundy, prugna scuro bordeaux.


Per una manicure raffinata Pupa presenta la linea smalti Lasting Color Gel che ospita cinque smalti caratterizzati da una formulazione che contiene agenti plasticizzanti per un effetto volume pieno e Polimeri che creano sulle unghie un effetto lucido simile ad un gel per sfoggiare delle unghie laccate in maniera impeccabile; gli smalti Lasting Color Gel sono disponibili nelle tinte:
- 088 Deep Purple, viola;
- 089 Deep Blue, blu;
- 090 Peacock, colore pavone;
- 091 Lilac, lilla;

- 092 Velvety Fuchsia, fucsia scuro. 


Labbra fluo con Baby lips electro di Maybelline

$
0
0


Dopo i lucidalabbra Iconist Baby Lips, Maybelline si lancia in una nuova collezione dal sapore decisamente più rock per labbra protette, più morbide e belle fino a 8 ore. L'estate ha bisogno di allegria e di colore, Baby Lips diventa Electro. I nuovi colori e profumazioni accompagnano la bella stagione trasmettendoci nuova energia ed elettricità. La collezione si compone di 2 colori trasparenti: minty sheer - menta e fierce n tangy - limone e 4 neon: pink schock - fucsia - anguria, oh!orange- arancione - arancia, strike a rose - rosa - pesca e infine berry bomb - lilla - tutti frutti. I lucidalabbra proposti da Maybelline sono formulati con centella asiatica, aloe, miele e karitè, preziosi attivi per conferire idratazione e morbidezza. Anche il packaging del prodotto non lascia nulla al caso ed è realizzato per stupire, con un'elegante tinta nera e scritte fluorescenti trasmette tutta l'anima rock di Electro.
Ho apprezzato molto questa nuova linea di burrocacao di Maybelline, il prodotto idrata senza ungere e ha un'ottima resa, in particolare i lips neon sono ben scriventi e mantengono il colore sulle mie labbra per diverse ore come se fossero stati appena applicati. Sono stata letteralmente rapita da "pink schock", certamente il mio preferito per la sua tinta ciliegia e per il suo gradevole odore. Ho apprezzato nel complesso però tutte le profumazioni, sono talmente tanto piacevoli da indossare che dopo aver applicato il burrocacao viene voglia di mangiarlo via tutto. :) A sera ho notato delle labbra morbide e ben idratate per cui ritengo che il Baby Lips faccia bene il suo dovere dando al contempo un pizzico di brio e di colore alla nostra estate. 






Sempre per rimanere in tema rock vi invito ad ascoltare una canzone rock che sto apprezzando molto in questa estate 2014, un must per le amanti del genere. Al prossimo articolo rock-girls! ;)

Nb: i prodotti non hanno inci verdeRock Your Kiss

Una giornata relax in piscina risparmiando

$
0
0
Quando si tratta di provare nuove esperienze preservando al contempo anche il nostro portafoglio, ogni occasione è sempre vista di buon grado. Oggi su Idee Beauty torniamo a parlare di Poinx, il noto sito di shopping per gli acquisti di gruppo. Noi di Idee Beauty abbiamo avuto modo di provare un'altra esperienza di acquisto da questo sito e oggi vi descriverò nei dettagli come è andata. Ho acquistato un deal per una giornata in piscina presso il centro Fiore Club, una struttura situata a Giffoni Valle Piana nella provincia di Salerno. Al prezzo di 7 euro ho ricevuto un ingresso per due persone comprensivo di ombrellone e due lettini e di 2 colazioni a base di cornetto e caffè.  Sin dal momento della prenotazione il personale si è dimostrato flessibile e cortese, al momento dell'arrivo e durante il soggiorno sono stati davvero molto garbati e premurosi. La struttura è davvero eccellente, pulita, ordinata e selezionata, ottima per una giornata di relax lontano da piscine o spiagge affollate, sporche e caotiche. La piscina Fiore Club è suddivisa in maniera ottimizzata lasciando spazio per la balneazione e delle corsie apposite per chi desideri allenarsi praticando il nuoto, ho apprezzato molto questa divisione, in questo modo ho potuto fare qualche vasca con estrema comodità, il centro offre inoltre anche il servizio bar qualora abbiate bisogno di un momento di ristoro, mette inoltre a disposizione docce e bagni puliti. Sono rimasta davvero molto soddisfatta del servizio in tutti gli aspetti e sicuramente tornerò ancora ad acquistare su Poinx, tornerò anche presso questa struttura perché ritengo che il servizio offerto sia eccellente e ci sia un buon rapporto qualità prezzo. Tra le varie tipologie di servizi offerti da Poinx quelli mare, piscina e tempo libero sono quelli che mi sento di consigliarvi maggiormente in quanto il personale è sempre molto disponibile e assicura un pari trattamento a chi è cliente con coupon e chi lo è senza. Nel caso in cui abbiate voglia di acquistare vi consiglio di affrettarvi non appena adocchiate l'oggetto o il servizio che fa al vostro caso, infatti le offerte tendono ad essere in pochi giorni sold out. Iscrivendovi al sito Poinx potrete rimanere aggiornati su tutte le nuove offerte e riceverle comodamente sulla vostra email. E voi avete già provato questo genere di sito? Come vi siete trovati?




Borse a Secchiello: must estivo

$
0
0


Arrivano direttamente dagli anni '70 e sono la tendenza di questa Primavera - Estate. Stiamo parlando delle Borse a Secchiello, un'accessorio pratico e divertente che può essere indossato sia di giorno che di sera. Taglia mini o midi, è ideale per arricchire ogni look, da quello hippie-chic a quello più sbarazzino della spiaggia o dello shopping in città. 
Il modello classico è quello ampio in tessuti come il cuoio o la pelle ma gli stilisti quest'anno le hanno proposte in diverse fantasia e vari materiali.
Legato alla tradizione il modello "Vivy" in cuoio proposto da Bally: base squadrata e fascino senza tempo.
Perfette per chi ha gusti più classici anche la borsa The Bridge in cuoio conciato al vegetale e la Marc Cain in pelle marrone con cintura-coulisse.




Sempre nei toni del marrone e tra i modelli più basic i secchielli di Marc Jacobs e Ripani. La prima è una simpatica borsa taglia mini in pelle martellata, perfetta sia di giorno che di sera; la proposta Ripani, più originale ed elegante, è un secchiello in pelle stampata marrone con effetto coccodrillo.


Per le più estrose, largo a modelli color rosa fragola o turchese o ai più vivaci rosso, arancione, fucsia e blu.
Per chi preferisce la tinta unita ma non rinuncia ad un po' di brio, carinissimi il secchiello color verde menta in pelle di French Connection e quello rosso ciliegia Zara.




Per le amanti del nero molto originale la proposta Promod: secchiello in pelle nera con inserti a catena fuxia. 

Di grande tendenza e ideali per le amanti della semplicità i modelli bicolor taglia midi di &Other Stories, pelle bicolor blu e nera, di Tosca Blu, accostamento bianco e arancio ideale per l'estate, e il secchiello in pelle di Mellow Yellow.




Perfette per il tempo libero sia in città che in vacanza, una soluzione “easy” ma divertente da indossare portandole alla spalla, a tracolla o al braccio.


FENIA DI PIETRO
Viewing all 1415 articles
Browse latest View live