Quantcast
Channel: IDEE BEAUTY - Magazine con le migliori idee beauty e fashion
Viewing all 1415 articles
Browse latest View live

Baby Food Diet: la nuova dieta delle star

$
0
0
Si chiama Baby Food Diet ma nel nostro paese è conosciuta con il nome meno altisonante di "Dieta degli Omogeneizzati". E' la nuova dieta arrivata dall'America che promette di far perdere peso velocemente e senza sentire troppo i morsi della fame. La sua invenzione è da attribuire a Tracy Anderson, personal trainer e guru del fitness di tantissime star di Hollywood che hanno già provato questo regime alimentare con risultati
apprezzabili.  
Il principio della dieta è semplice: basta mangiare omogenizzati a intervalli brevi nel corso della giornata e fare solo un pasto completo al dì, naturalmente ipocalorico. 
Ma perchè proprio gli omogeneizzati? Le ragioni sono essenzialmente tre: gli ingredienti, la quantità e la consistenza. Gli ingredienti utilizzati nelle pappe per bambini sono molto bilanciati e le materie prime vengono scelte con grande cura essendo cibi destinati ai neonati, Per questo motivo sono anche poveri di sale aggiunto, grassi e zuccheri aggiunti e quindi sono anche particolarmente salutari.
La quantità invece è equilibrata: un vasetto generalmente è di 70-80 gr. Nè troppo nè troppo poco quindi.
La loro consistenza poi rende gli omogeneizzati altamente digeribili e di facile assorbimento per l'intestino.
“Volevo una dieta che eliminasse le tossine e mettesse fine alle cattive abitudini alimentari“, ha dichiarato Tracy Anderson e sono molte le celebrities che l'hanno presa in parola. La prima in ordine di tempo è stata l'attrice Jennifer Aniston, seguita poi da Lady Gaga e da Gwyneth Paltrow che in verità non si lascia scappare nessuna nuova dieta. 
Ma cosa ne pensano i nutrizionisti? Il giudizio è davvero molto critico. Se non è dannosa nel breve periodo, se seguita per molto tempo può risultare addirittura pericolosa. Il primo motivo è che viene totalmente eliminata la fase della masticazione, fondamentale per la soddisfazione anche psichica del gustare un cibo e che dona anche un senso di sazietà. Inoltre è ritenuta fortemente squilibrata perchè gli omogeneizzati sono altamente proteici e inoltre un’alimentazione a base di sole pappe finirebbe per diminuire in modo importante l’attività dell’intestino. 
Se volete restare in forma il segreto è sempre lo stesso: attività fisica e alimentazione corretta tutto l'anno.


FENIA DI PIETRO


La Dieta Liquida per sgonfiare e depurarsi

$
0
0
Siete alla ricerca di una dieta che vi aiuti a perdere peso e disintossicarvi dopo i bagordi delle vacanze? La dieta liquida è il regime alimentare che può fare al caso vostro. La dieta liquida si basa sulla completa sostituzione dei pasti con alimenti liquidi come frullati, centrifugati, succhi e zuppe per un periodo di tempo di 2 o 3 giorni al massimo. Apportando in media dalle 500 alle 800 calorie al giorno, è un ottimo rimedio last minute, magari dopo periodi di abbuffate o nei quali ci si sente molto appesantiti, ma non è un modello alimentare che può essere seguito tutto l'anno. 


Questo tipo di alimentazione, se seguita per brevi periodi, permette di disintossicare l’organismo, ripulire il corpo dalle tossine e contrastare la comparsa della cellulite. 
La dieta liquida si basa su pasti frequenti a base di frullati, spremute, passati di verdura e centrifugati che permettono di sgonfiarsi e smaltire i liquidi accumulati. Ma per quanto sia utile per eliminare i liquidi, è sconsigliata per chi deve perdere molti chili.
Il dimagrimento "sano"è infatti basato sull'eliminazione del grasso in eccesso che può realizzarsi solo attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata che comprende anche carne, pesce e carboidrati, oltre a frutta e verdura.
Esistono due diversi modelli di Dieta Liquida, una depurativa e un'altra semiliquida. 
La prima ha una durata non superiore ai 3 giorni nei quali vengono esclusi totalmente i cibi solidi permettendo di perdere fino a 2 – 3 kg di liquidi in un paio di giorni. 
Diversi i benefici: aiuta la circolazione, contrasta la ritenzione idrica e migliora l'aspetto della pelle.
Ma attenzione! Non seguitela oltre il periodo di tempo consigliato perchè abituare il corpo ad un regime alimentare così restrittivo può essere controproducente e non appena si ricomincia a mangiare normalmente si rischia di riprendere in fretta tutto il peso perso.
Il secondo modello di dieta, quella semi liquida, è la seconda fase della dieta liquida nella quale vengono reintegrati i cibi solidi. Ultimato il periodo di dieta totalmente a base di liquidi infatti, è consigliabile cominciare una fase di 5-6giorni di reinserimento di alimenti solidi come salumi magri, carni bianche, pesce, legumi e cereali integrali.


FENIA DI PIETRO

Ad ogni donna il suo reggiseno: come scegliere la taglia

$
0
0
Il reggiseno è un alleato prezioso per ogni donna. A balconcino, a fascia, minimizer sono diverse le tipologie in commercio ma come scegliere quello più adatto? Il primo passo, il più importante, consiste nell'individuare la propria taglia: un reggiseno troppo piccolo o troppo grande oltre ad essere scomodo può non sostenere correttamente il seno e provocare cedimento dei tessuti e smagliature.

In Italia le misure di reggiseno vanno dalla prima, per un seno più piccolo, alla decima, cifre spesso accostate ad una lettera (dalla A alla D) che corrisponde alla dimensione della coppa.  La lettera B identifica la "normalità" della misura indicata dalla cifra terza: una terza B ad esempio corrisponde esattamente ad una terza, sia per quanto riguarda la fascia sotto-seno, sia per quanto riguarda la coppa. La coppa A invece indica una coppa di misura inferiore rispetto a quella indicata dalla cifra: la fascia sotto-seno è ad esempio della misura terza mentre la coppa è grande come la misura immediatamente precedente, la seconda misura. Esattamente l'opposto avviene nel caso di una coppa C la cui grandezza è superiore rispetto alla misura (ad esempio una terza C corrisponde ad una terza per quanto riguarda la fascia sottoseno, mentre la coppa è grande come quella della quarta misura con coppa B). La coppa D corrisponderà a quella di due misure superiori e così via.
Per capire se il reggiseno che indossate è della taglia giusta osservate come veste: se il seno deborda dai lati o dalle coppe allora è troppo piccolo ed è meglio optare per una coppa più grande. Se, al contrario, le coppe formano delle pieghe e non fasciano bene il seno allora significa che è necessaria una coppa più  piccola. Se invece la fascia elastica sulla schiena è troppo alta è necessario allentare le spalline ma se anche così il problema non si risolve allora avete scelto una misura del sotto-seno troppo grande. Infine evitate i materiali molto elastici come lycra ed elastane che, benché siano comodi, non sostengono bene.


FENIA DI PIETRO

Come scegliere il reggiseno più adatto

$
0
0
Il reggiseno è un accessorio irrinunciabile per ogni donna perchè esalta la femminilità oltre a sostenere il seno così da garantire libertà nei movimenti. In circolazioni ci sono diversi tipi di reggiseno, forme e modelli diversi adatti a tutti i gusti. Come scegliere quello più adatto a noi? 
Prima di tutto bisogna trovare la taglia giusta e solo dopo scegliere la forma perfetta. La scelta dipende dal tipo di seno, dall'abbigliamento e dall'occasione d'uso.



Il reggiseno classico è quello senza imbottitura ma con ferretto, adatto quasi ad ogni tipo di seno perché sostiene ed esalta in modo giusto le forme ed è abbastanza comodo. 








Se invece non amate il ferretto e volete un effetto più naturale potete optare per un reggiseno senza imbottitura e senza ferretto che assicura comodità e comfort grazie alle bretelle molto larghe anche se (diciamolo) non è molto sexy. E' perfetto per le taglie medio – grandi perchè garantisce sostegno senza stringere troppo il seno.






Altro modello non particolarmente sexy è quello "sportivo" che, come suggerito dal nome, è da scegliere quando si fa sport perché è privo di ferretto e dotato di bande elastiche poste sulla schiena e sotto le coppe che sostengono senza comprimere, assicurando la massima comodità.



Tra i modelli senza imbottitura rientra anche il reggiseno a fascia, privo di imbottitura e di ferretto, adatto soprattutto alle taglie piccole che non necessitano di particolari sostegni.






Se invece volete mettere in risalto un seno non proprio florido, i modelli che fanno per voi sono il balconcino
e il push up. Il primo ha la particolarità di mettere in evidenza la parte superiore del seno che resta scoperta, mentre grazie al ferretto e all’imbottitura (se c’è) il seno viene sostenuto e modellato. Perfetto per ogni taglia perchè i seni più piccoli vengono sollevati e valorizzati, mentre le taglie medio – grandi vengono modellate ed evidenziate.





Anche il push up è adatto al seno piccolo perché aiuta a sollevarlo grazie all’imbottitura e al ferretto.






Se invece avete un seno molto abbondante (superiore alla IV misura), il modello che fa per voi è il 
Miminizer che avvolge e sostiene grazie alle coppe che assicurano comodità e vestibilità senza comprimere. 
E voi, quale scegliete?


FENIA DI PIETRO

Mac Trend Forecast collezione make up pe 2015

$
0
0
Il marchio di cosmetica canadese Mac tra le diverse proposte make up realizzate per i prossimi mesi annuncia con largo anticipo alcuni prodotti in vista della prossima primavera 2015 si tratta della palette occhi e della palette labbra con cui poter realizzare un look di tendenza all’insegna di uno stile minimal chic.La linea make up Mac Trend Forecast primavera 2015 include gli ombretti effetto gloss, la palette di ombretti dalla texture cremosa, disponibili in diversi colori luminosi, mentre per il trucco labbra il brand canadese suggerisce la pratica e funzionale palette di rossetti da poter utilizzare anche come blush per scolpire in maniera sensuale gli zigomi.La collezione Mac Trend Forecast presenta l’iconica linea di ombretti in crema Studio Eye Gloss LOSS si tratta di ombretti che permettono di esibire un effetto gloss particolarmente avvincente per regalare allo sguardo un riflesso luminoso ed un sofisticato effetto wet, questi ombretti sono disponibili sui toni radiosi del: · Pearl Vanish, bianco perlato; · Lightly Tauped, champagne rosato dal finishing perlato; · Médoc, borgogna perlaceo; · Noticeably Noir, nero impreziosito da un allure perlato.


La Trend Forecast presenta la 15 Eye Palette che include dei cream color base per un trucco occhi intenso e luminoso, composto da 6 tonalità dalla formulazione cremosa da utilizzare singolarmente oppure da in combinazione, mixando due tonalità che permettono di realizzare degli smokey eyes  intriganti ed originali; la 15 Eye Palette propone i seguenti colori:
·         Superfresh, un verde menta soft;
·         Humble, sui toni bon ton del beige;
·         Power Player, un vigoroso color borgogna;
·         Blue Forecast, un delicate azzurro dall’effetto perlato;
·         Urbanist, beige tendente al rosa;
·         Night Walk, un intenso color melanzana perlato.


Nella collezione make up Trend Forecast primavera 2015 è presente anche la 15 Lip & Cheek Palette che ospita un ampio range cromatico che va dal rosa pastello al fucsia, fino al magenta infatti questi 6 rossetti-blush sono declinati nelle colorazioni:
·         Seasonally Peach, nude pescato perlaceo;
·         Must Have Melon, pesca corallo;
·         Bang On Red, rosso tendente all’arancio;
·         Spring Sensation, sui toni del rosa perlato;
·         Go Guava, rosa spento;
One to Watch, magenta.

Collezione make up Catrice Feathered autunno 2014

$
0
0




Il brand low cost Catrice punta su una tavolozza di colori caratterizzata da sfaccettature 3D ed iridescenti nella sua collezione make up Feathered per l’autunno 2014, dominata principalmente da pennellate di petrolio e di prugna dal finish luminoso. La linea ospita diversi prodotti make up quali ombretti, eyeliner, rossetti e  smalti invitando le donne ad esibire un look sofisticato e di carattere, a partire dal packaging che propone come dettaglio fashion una piuma nera che compare sulla confezione dei diversi prodotti della collezione in limited edition. La collezione Feathered include la linea Luxury Eyeshadow in cui si alternano tonalità chiare e luminose a delle sfumature più dark che si colorano di:
           C01 Peacocktail, verde-blu pavone;
·         C02 Plum Plumes, prugna;
·         C03 Ostrich’s Frock, oro scuro;
·         C04 Plain Plumage, oro chiaro.

·    
Per completare il trucco occhi il brand suggerisce il suo eyeliner liquido, che ripropone la stessa nuance dell’ombretto pavone per rendere lo sguardo estremamente seducente e malizioso.



Passando poi al make up labbra Catrice propone il Morphing lip gloss dall’effetto multiriflesso che si colora di un prezioso borgogna con sfaccettature gold, che garantisce una lucentezza iridescente ed un’idratazione profonda. Per dare alle labbra un colore più pieno nella collezione Catrice Feathered autunno 2014 vengono proposti i Sheer Lip Colour caratterizzati da un finish lucido e luminoso disponibili sui toni di:
·         C01 Plain Plumage, un delicate nude panna;
·         C02 Red-y To Fly, un classic rosso lucido;
·         C03 Plum Plumes, viola dark, per labbra ultrafemminili e vibranti.



La manicure può essere impreziosita dal Feathery Top Coat dal suggestivo effetto 3D, questo smalto lucido e trasparente è arricchito da una pioggia di pagliuzze verdi sparkling, da poter usare in abbinamento con gli smalti Catrice Luxury Lacquer della collezione Feathered autunno 2014, caratterizzati da pigmenti shimmer che sfumano sui toni di:
·         C01 Golden Plum-e, una raffinata nuance malva-rosata con pagliuzze dorate;
·         C02 Peacocktail, uno stiloso verde petrolio;
·         C03 Skie’s Force, nero iridescente con sottofondo violaceo.


Quelle carezze che allontanano i dolori delle donne

$
0
0


Non fanno soltanto bene alla schiena. Le manipolazioni del chiropratico sanno migliorare anche le mestruazioni difficili. Andare dal chiropratico per il mal di collo o la lombalgia e uscire senza dolori mestruali. Strano? Niente affatto. Molte pazienti si sorprendono quando si rendono conto di non soffrire più di dismenorrea dopo un ciclo di trattamenti per il mal di schiena. In realtà c’è un rapporto diretto tra la colonna vertebrale e gli organi interni, perché la struttura scheletrica influisce sulla loro funzionalità attraverso i nervi spinali che fuoriescono all’altezza delle vertebre. Normalmente sistema nervoso, muscoli e ossa lavorano in armonia, ma bastano una caduta o un colpo per causare blocchi lungo la colonna che si ripercuotono su utero e ovaie, provocando la dismenorrea, che a volte può dipendere anche da una gravitanza o da un parto difficili, perché l’assetto del bacino viene modificato.

In pratica si verifica quella che i chiropratici chiamano sublussazione, cioè un piccolissimo spostamento delle vertebre, spesso invisibile alle radiografie, ma sufficiente per dare dolore o disfunzioni. Anche se è la parte lombosacrale a comunicare direttamente con l’apparato genitale, gli squilibri possono verificarsi in un punto qualsiasi della colonna, a livello del bacino o, addirittura, della zona cervicale. Il chiropratico (che è un professionista sanitario laureato e riconosciuto dalla nostra legge) lavora esclusivamente con le proprie mani. Durante la visita individua i punti critici e, poi interviene con manipolazioni rapide e precise, ma non dolorose, che riallineano le vertebre. Di solito basta un ciclo di sei-dieci sedute per risolvere il problema. A volte i chiropratici indirizzano le pazienti dal ginecologo perché dopo averle visitate possono sospettar ehce le pazienti possano soffrire di un disturbo della sfera genitale. Capita, infatti, che un mal di schiena possa essere la spia di un problema dovuto all’endometriosi o alle cisti ovariche.

Collezione make up Mac The Matte Lip autunno 2014

$
0
0


Il brand di cosmetica canadese Mac tra le tante proposte make up presentate per l’autunno 2014 suggerisce un’esclusiva linea di prodotti dal finish matte che si articola nella serie di rossetti, matite e blush. Questa proposta make up in edizione limitata proposta da Mac permette di valorizzare le labbra grazie alla linea di rossetti opachi disponibili in un ampio range di colori  che abbraccia 8 nuove tinte accumunate dal finish matte e dalla pigmentazione satura che garantisce una lunga tenuta; i rossetti Mac della limited edition The Matte Lip sono disponibili sui toni di:
·         Living Legend, prugna intenso;
·         Styled in Sepia, un delicato beige;
·         Heroine, un classico del brand canadese, che si colora di viola;
·         Damn Glamorous, rosso con sfaccettature rosate;
·         Pander Me, caffellatte con sfaccettature pescato;
·         Nouvelle Vogue, rosa tenue freddo;
·         Fashion Revival, un sensualissimo color lampone;
·         La Vie En Rouge, sui toni caldi del corallo.




Le labbra diventano più turgide grazie alle matite labbra della linea Pro Longwear Lip Pencil da poter utilizzare in abbinamento ai rossetti della The Matte Lip Mac che permettono di delineare il contorno labbra conferendo un volume più sofisticato, in alternativa possono anche da essere applicate da sole garantendo una durata prolungata ed un colore intenso; la linea Pro Longwear Lip Pencil include le seguenti colorazioni:
·         Absolutely It, che si colora di borgogna;
·         Trust in Red, rosso freddo;
·         Etcetera, un delicate nude;
·         Staunchly Stylish, beige tendente al rosato;
·         Bespoken For, sui toni intense del prugna;
·         Fashion Boost, viola.


Mac conclude la sua collezione make up The Matte Lip presentata per la stagione autunno 2014 la linea Pro Longwear Blush dalla lunga tenuta, disponibili non solo in questa speciale limited edition, che sfumano sui toni di:
·         Make You Mine, un sofisticato color salmone;
·         I’m a Lover, sui toni delicati del rosa, per un nude look bon ton;
·         Fleeting Romance, una nuance che sfuma sui toni del corallo.






Collistar collezione make up Bellezza Italiana

$
0
0



Ispirandosi al fascino intramontabile delle dive italiane che hanno fatto la storia del cinema il marchio di cosmetica Collistar presenta la sua collezione autunnale dal titolo Bellezza Italiana, dove si trovano diversi prodotti che nel nome e nello stile richiamano i nomi di famose attrici italiane.
Nella sua linea make up Collistar presenta un prodotto funzionale  il Perfezionatore che combina insieme tre diverse polveri: cipria, ombretto, illuminante, per ravvivare l’incarnato e rendere lo sguardo più luminoso. Per un incarnato perfetto la collezione trucco Bellezza Italiana autunno 2014 presenza il suo correttore disponibile in 4 diversi range di gradazioni: ambrato universale, beige chiaro, rosato illuminante e beige scuro. Per scolpire gli zigomi il brand propone il blush dedicato a Giulietta Masina, che sfuma  nella nuance Rosa Giulietta, adatto a tutte le carnagioni.


Per il trucco occhi Collistar non rinuncia al suo iconico ombretto scintillante da usare sia asciutto che bagnato, disponibile sui toni del rosa Lucia e del beige Mariangela. Per uno sguardo da gatta la collezione Bellezza Italiana mette a disposizione il Kajal nero per dare allo sguardo una maggiore intensità, per ingrandire lo sguardo Collistar suggerisce il Kajal burro; per completare lo sguardo cat eye il brand propone l’eyeliner in penna per un effetto seducente da vera diva; in alternativa si può optare per l’eyeliner grafico dal tratteggio più sottile grazie alla punta in feltro, disponibile in 3 diverse colorazioni: Marrone Laura; Blu Valeria; Nero Lea.


Il trucco occhi si completa poi con una passata generosa del Mascara Collistar Shock che si colora di un vibrante  color borgogna per conferire più drammaticità allo sguardo. Seguendo le tendenze trucco stagionali il brand dedica particolare attenzione anche al trucco delle sopracciglia da delineare grazie al Gel sopracciglia che permette di fissare, infoltire e definire le sopracciglia, declinato in 3 gradazioni: Biondo Virna; Castano Asia; Bruno Silvana.


Passando poi al make up labbra Collistar suggerisce lo scrub per levigare, ammorbidire e preparare le labbra alla stesura del rossetto, ed infatti nella collezione Collistar Bellezza Italiana si trovano tre diverse tinte di rossetti dedicate a Monica Bellucci, Stefania Sandrelli ed Elsa Martinelli che sfumano sui toni di:
·         Rosa Monica;
·         Mogano Stefania;
·         Nudo Elsa.


La collezione si completa poi con la linea di smalti effetto gel che si compone di 3 nuove colorazioni in edizione limitata che si colorano di:
·         Rosso Sofia;
·         Borgogna Anna;
 Verde Paola.


Collezione Mac Ultimate autunno 2014

$
0
0



Tra le diverse proposte lanciate dall’azienda di cosmetica canadese Mac per l’autunno 2014 bisogna segnalare accanto alle diverse limited edition anche una collezione destinata a far parte della linea permanente di prodotti cosmetici, si tratta della collezione make up Ultimate che suggerisce una ricca linea di rossetti ed una nuova cipria per un maquillage sofisticato ed uniforme che possa far risaltare le labbra. In questa essenziale proposta make up presentata da Mac Cosmetics si trovano solo due tipologie di prodotti che invitano le donne a realizzare un look  minimal chic affidandosi ad un allure sofisticato e femminile, il brand inoltre ha deciso di curare anche il design dei rossetti e dalla palette della cipria ed infatti ha ridisegnato l’estetica di questi prodotti: la silhouette dei rossetti ricorda gli scacchi declinati in un raffinato nero lucido, invece la forma scelta per la cipria è quella di un prisma multisfaccettato.



Nella collezione make up Mac Ultimate si trovano 10 nuovi rossetti e 4 diverse cipria che propongono ognuna una differente nuance che si sposa con l’incarnato di quattro diverse tipologie di pelle. La linea Ultimate Lipstick è declinata in un ampio range cromatico che ospita le seguenti tonalità:
To Savour, un rosa nude freddo;
Soft Pout, sui toni bon ton del nude;
Femme-de-Luxe, rosa acceso;
Marque, marroncino con sfaccettature nude;
Ravishingly Rich, un intenso colore aranciato;
Catharina, una vivace nuance fucsia;
Audacious, rosso intenso;
Dangerously Chic, rosso freddo;
Vogue en Violet, sui toni vibranti del viola;
·                                                                                                                                                    The Scene, un intenso color melanzana, in linea con le tendenze colore stagionali.


La collezione make up Mac Ultimate autunno 2014 propone anche la Sheer Mystery Powder una cipria dalla formulazione leggera capace di rendere l’incarnato levigato e radioso, disponibile nelle tonalità: Light Medium, avorio chiaro con sottotono giallo; Medium Plus, sui toni del beige; Dark Secret, una nuance color caramello; Deep Dark, caramello dark.



Pupa collezione Velvet Matt autunno 2014

$
0
0



Per l’autunno 2014 il brand milanese Pupa presenta una linea di prodotti caratterizzata principalmente dal finish opaco che danno forma alla collezione Velvet Matt, che ospita alcuni best seller targati Pupa. Partendo dal make up occhi il brand suggerisce gli ombretti Vamp Cream Eyeshadow Velvet Matt caratterizzati da una raffinata texture vellutata, disponibili in un ampio range che vira dal color nude al borgogna; Pupa investe ancora una volta poi  sul suo iconico Mascara Vamp disponibile in nuove colorazioni in linea con i colori autunnali. I nuovi ombretti Vamp Cream Eyeshadow Velvet Matt garantiscono un finish opaco particolarmente vibrante, disponibili sui toni di:
·         300 Grey Blue, blu con sottofondo grigiastro;
·         400 Chocolate, un intenso marrone cioccolato;
·         401 Taupe, sui toni soft del nude;
·         500 Aubergine, color borgogna;
·         600 Black, un classico color nero;
·         601 Lilac Grey, lilla con sfaccettature grigiastro.



Il brand Pupa Milano presenta un suo best seller: il mascara Vamp Pupa che per l’autunno 2014 si veste di nuovi colori che vanno ad arricchire la già vasta gamma di mascara Vamp; il brand ha proposto le seguenti colorazioni inediti:
·         101 Lilac Grey, viola con sfaccettature grigie;
·         303 Grey Blue, un corposo blu navy;
·         403 Aubergine, sui toni dark del viola;
·         502 Malachite, un intenso verde.




Fanno parte di questa proposta make up autunnale anche i rossetti Miss Pupa nella cui formulazione sono racchiusi degli oli emollienti che idratano a fondo le labbra garantendo allo stesso tempo una preziosa tenuta ed una scorrevolezza ottimale; i rossetti Pupa dal finish matt sono diponibile nelle tonalità:.
·         100 Nude, nud3 tendente al caffellatte;
·         101 Nude Rose, nudo ambrato;
·         102 Rock Nude, marroncino;
·         103 Brown Cream, sui toni del rosso mattone;
·         200 Candy Pink, rosa soft;
·         201 Pink Elixir, un vigoroso rosso fragola;
·         202 Pink Bomb, rosa intenso;
·         203 Fuchsia idol, sui toni del rosso ciliegia per labbra sature e sensuali;
·         300 Favorite peach, corallo;
·         301 Coral party, rosso tendente al corallo;
·         302 Geranium, arancio con sottofondo color geranio;
·         303 Flashy Coral, corallo intenso;
·         400 Red Fire, rosso aranciato;
·         401 Strawberry, sui toni del rosso freddo;
·         402 Royal Red, rosso dark;
·         403 Burgundy, un profondo color borgogna.



L’effetto matt può essere declinato anche sulle unghie grazie agli smalti Pupa Lasting Color Velvet Matt disponibile in 9 nuove colorazioni alternando tinte dal finish matt a quelle dal finish satinato, sfumando sui toni di:
·         001 Black, un classico nero;
·         002 Rouge Noir, borgogna melanzana;
·         003 Cherry, una nuance femminile che si colora di rosso ciliegia;
·         004 Wine, un intenso color vinaccia;
·         005 Nude, un delicato color carne;
·         006 Lilac Grey, grigio freddo;
·         007 grey Blue, blu con sfaccettature grigie;
·         008 Electric Blue, blu elettrico;
009 Chocolate, un profondo color cioccolato.


Tendenze borse autunno/inverno 2014/2015

$
0
0



Per chi si chiedesse quali saranno le borse di tendenza della nuova stagione, troverà come risposta una vasta gamma di colori e materiali che ben dispongono al periodo freddo dell’anno.
A contendersi il podio le borse con manico e quelle senza manico, a busta da portare a mano, come ci suggeriscono le passerelle della New York Fashion Week.
Non meno di tendenza la tracolla, classica, ma sempre di gran voga, utile per le corse mattutine in città e in metro.
Comoda e capiente, dalle semplici linee impreziosita di borchie la Hobo bag di Alexander McQueen  per l'autunno/inverno 2014 2015.

Ormai si sa, nessuno deve più rinunciare ai colori vivaci d’inverno, che danno carica e sprizzano di energia come la bag rossa di Furla con tracolla nera.

Decisamente dai toni caldi la borsa Gucci ocra.

Comoda per il lavoro, pratica e capiente la borsa Carpisa rigida blu.


Balenciaga per la collezione autunno/inverno 2014-2015 ha lanciato una linea dalle nuaces intriganti, colori come il  rosa, l’azzurro, il viola, blu notte, rosso e burgundy, oltre ai classici nero e bianco. Si spazia dalle dalle classiche “it-bag” dalla forma geometrica ed essenziale, alle creazioni più cool con profili arrotondati ed elementi gold a contrasto con la superficie.  Per la sera invece modelli di piccolo formato come clutch e mini bags.


Christian Dior per l’Autunno Inverno 2014-2015 ha optato invece per fantasie floreali bon ton e molto romantiche, motivi raffinati che percorrono la superficie di alcune delle it-bags più celebri della maison. Immancabili le novità ispirate alle tendenze della stagione, dalle borse con fantasia “animalier” a quelle con applicazioni in toni pastello.


Di gran tendenza quest’anno le borse bicolore come questa in bianco e nero di Zara, con tracolla o la Handbag Sella bicolor  di Tod’s.

Riassumendo  le parole-chiave di questo inverno sono: colore, energia, e divertimento...buono shopping.

Antonella Ciciriello





Trend borse autunno inverno 2014/2015: Collezione Carpisa

$
0
0



La collezione di borse Carpisa della corrente stagione sembra essere rivolta alle donne che cercano in una borsa versatilità sia per il lavoro che per il dopo ufficio, quando ci si ritrova tranquillamente al bar in cento per un aperitivo con le amiche.
Ricca di novità molto interessanti, questa collezione ha  una proposta variegata che comprende creazioni in forme per tutte le esigenze. Dalle tote verticali in ecopelle o in pelle vera alle tote più capienti, dalle handbag medie ai bauletti più chic, dagli zainetti fashion alle hobo casual. Eccone alcune.
-Shopper da lavoro marrone

-Shopper cipria in saffiano


-Tote da lavoro in saffiano


-Cartella da lavoro blu

-Cartella nera lucida, pratica ed elegante

- Hobo bag cipria, chic e raffinata, dalle tenui tonalità per l’ufficio e la città.

-Handbag verticale color caramello

- Zaino beige, pratico ed elegante

-Divertente e sbarazzina la shopper stampata

- Non convenzionale di certo lo zainetto maculato, trapuntato con zip, presente anche nella variante tinta unita.


-Carinissima la mini bag con tracolla rossa.

-Bandoliera blu per chi non vuole rinunciare al colore durante i mesi freddi.

La collezione è corredata anche di una serie di portafogli nei materiali e formati disparati.
Beige, blu, viola, rosso verde, magenta o pitonato.
Ecco alcune delle proposte più innovative:



Antonella Ciciriello



Lancôme collezione make up French Idole autunno 2014

$
0
0





Uno stile spiccatamente elegante e dall’allure parigino viene evocato dalla collezione make up French Idole che la maison Lancôme ha presentato per la stagione autunno 2014, puntando essenzialmente su due tonalità scintillanti ed intense come il verde malachite e l’ametista, che evocano i riflessi delle pietre preziose. Per un look sofisticato e chic Lancôme suggerisce il Blush Subtil per un incarnato radioso e bon ton, disponibile nella colorazione Figue Espiègle, un rosa antico impreziosito da delle particelle di madreperla dai riflessi gold.




Fa parte della French Idole anche la pratica Hypnose Palette che ospita ben 5 ombretti compresi in un range cromatico che va dal khaki  al viola satinato, a cui si affianca anche l’applicatore doppio in spugna ed un pennellino estremamente funzionale che garantisce un’applicazione ottimale.Per definire lo sguardo Lancôme propone l’esclusivo eyeliner liquido la punta in feltro, ovvero l’Artliner 24H che permette di realizzare uno sguardo da gatta grafico ed ammaliante, potendo optare per due colori intensi come la nuance 051 Jade, sui toni del viola; e la variante 012 Chrome, che si tinge di grigio antracite.



Le labbra diventano voluttuose grazie alla nuova tinta dell’iconico rossetto targato Lancôme, il brand ha infatti declinato L’Absolu Rouge nella raffinata nuance Rouge Agate Sheer un seducente rosso rosato dal finish semitrasparente che garantisce un colore naturale ed un’idratazione profonda e durevole.


La collezione make up French Idole presenta da Lancôme per la stagione autunno 2014 si completa poi con la linea di Vernis In Love con cui definire il perfetto look parigino in maniera totale, la maison ha inserito in questa sua proposta in limited edition tre inedite colorazioni che sfumano sui toni di:
·         439 Topaze Rose, un vivace color lampone, per una manicure decisamente girly;
·         387 Améthyste Brune, un viola scuro;
·         197 Tourmaline Noire, verde oliva dal finishing luminoso e chic.


Gucci collezione make up inverno 2015

$
0
0
Gucci ha presentato la sua linea invernale make up all’insegna di uno stile elegante e prezioso come suggerisce lo stesso packaging caratterizzato da un fondo nero su cui viene impresso il logo dorato della casa di moda italiana che popola la sua proposta trucco con diversi prodotti viso che permettono di realizzare un maquillage perfetto da accompagnare ad un trucco occhi e labbra capace di rapire ogni sguardo.



La linea trucco firmata Gucci e presentata per la stagione fredda 2014-2015 ospita il Luminous Perfectiong Concealer, ovvero un pratico correttore illuminante in penna, a cui si affiancano anche altri prodotti specifici per il viso quali: il Lustrous Glow Foundation un efficace fondotinta  che garantisce un sofisticato effetto radioso disponibile in 18 diverse gradazioni di colore caratterizzate da una texture setosa che offre un’affascinante allure glow; non passa inosservata poi la Golden Glow Bronzer ossia l’esclusivo bronzer presentato da Gucci Cosmetics; bisogna menzionare anche il blush Sheer Blushing Powder declinato a sua volte in 8 varianti cromatiche comprese tra il color pesca ed il color polvere; mentre il tocco finale del make up viso spetta alla Luxe Finishing Powder, alla cipria compatta che sublima l’incarnato regalando un look seducente e da vera femme fatale.


Gucci propone per il trucco occhi diverse palette di ombretti a partire dalla Magnetic Color Shadow Quad composta da 4 colori disponibile nella versione Cosmic Deco, che si colora di verde oliva, nero, blu navy; il brand suggerisce anche la Magnetic Color Shadow Duo che combina insieme 2 tonalità, come ad esempio rame acceso e color prugna; spazio anche agli ombretti singoli ossia ai Magnetic Color Shadow Mono disponibili in 6 diverse gradazioni quali: ottanio, oro, nero, rosso, bronzo e rame. 

Il trucco occhi si completa grazie all’Eye Impact Longwear Pencil sui toni dell’Iconic Black, all’eyeliner in penna per delineare un ammaliante cat eye rigorosamente in total black ed all’Eye Opulent mascara sui toni dell’Iconic Black per un effetto volumizzante estremo.

  

Per il make up labbra Gucci present ail suo raffinato Audacious Color Intense Lipstick disponibile in diverse tonalità tra cui  la nuance Dark Romance, un borgogna cupo di gran tendenza per l’inverno;  grazie al Luxurious Moisture Rich Lipstick le labbra beneficiano di un’azione idratante e di un colore radioso, questo rossetto è disponibile di ben 25 colori compresi in diversi range cromatici quali nude, rosati, pesca e prugna; per un colore più intenso viene suggerito il Lip Vibrant Demi Glaze Lip Lacquer declinato in ben 20 varianti di colore riproposte anche nella linea delle Sleek Contouring Lip Pencil che include anche la serie di 8 matite  dalle tonalità matte. La linea invernale make up del brand comprende anche degli accessori trucco si tratta di 8 pennelli trucco che permettono di applicare i prodotti in maniera funzionale e pratica.



Il meglio delle collezioni make up autunno 2014

$
0
0

Le tendenze make up più popolari suggerite dagli specialisti del settore invitano le donne a realizzare nel corso dell’autunno 2014 un trucco sofisticato e femminile caratterizzato da una tavolozza cromatica animata da pennellate dark che ricordano i colori della terra e quelli radiosi delle pietre preziose.  Il trucco viso deve apparire il più possibile naturale e radioso e per poter realizzare un raffinato maquillage si consiglia un blush che abbraccia diverse gradazioni del nude spaziando tra color cipria, rosa, pesca, arancio, corallo. Oltre a scegliere la nuance più adatta al proprio incarnato si suggerisce anche di adoperare i pratici blush in crema proposti da Kiko, Deborah, Sephora declinati spesso nella formulazione che ne permette il doppio uso di blush e rossetto.



Esaminando le diverse collezione make up proposte dai più famosi marchi specializzati in cosmetica quali Lancôme, Mac, Yves Saint Laurent, Pupa una particolare attenzione è stata riservata al trucco occhi, potendo optare per degli ombretti tenui e sofisticati e che permettono di realizzare un suggestivo effetto nude, in alternativa si possono realizzare dei vibranti smokey eyes  impreziositi da tonalità metalliche oppure impreziosite da una pioggia luminosa di glitter che sfumano sui toni di viola scuro, verde smeraldo. Nero, bronze, blu notte; ma il vero trend stagionale per l’autunno 2014 è il trucco occhi da gatta rigorosamente in total black. Per realizzare un perfetto cat eye bisogna adoperare un eyeliner grafico con cui tracciare una linea marcata e seducente che permette di ingrandire lo sguardo rendendolo ammaliante e vibrante: l’eyeliner deve disegnare una leggera virgola all’estremità esterna dell’occhio.




Il make up autunnale deve apparire il più possibile naturale e sobrio esaltando anche le labbra puntando su delle tinte forti che si colorano di rosso, arancio, bordeaux e viola melanzana che permettono di rendere più voluminose le labbra. Passando poi alla manicure nel corso dell’autunno 2014 continuano a trionfare gli smalti dark dall’effetto lucente oppure metallico, e la forma delle unghie spazia tra quella corta e ben limata a quella più seducente lunga e dalla forma ovale.




Yves Saint Laurent collezione make up Wildly Gold

$
0
0


In vista del Natale 2014 Yves Saint Laurent ha lanciato la sua collezione make up Wildly Gold che si caratterizza per un packaging scuro impreziosito da tocchi di luce scintillanti che si colorano d’oro puntando su un’estetica audace e grintosa come dimostrano le due palette di ombretti, mentre gli altri prodotti della collezione cosmetica si lasciano percorrere  sono dal motivo animalier che combina insieme oro e nero. Questa edizione limitata natalizia comprende la Palette Collector Wild Edition, realizzata in pelle nera e stampa animalier, mentre al suo interno si trovano: 4 ombretti, che si colorano di nero shimmer, bronzo iridescente, oro e argento; il blush nella nuance rosa; il rossetto Rouge Volupté Sheer Candy, sui toni del rosa ed il Rouge Pur Couture che si colora di fucsia. 



Invece la Couture Palette Wild Edition è formata da 5 ombretti sui toni del marroncino, che permettono di realizzare un trucco sofisticato ed il più possibile naturale. La seconda palette ombretti è la Rock Sequins Couture Palette, che propone un astuccio particolarmente stiloso è infatti tempestato di pailettes nere, ed ospota 5 ombretti freddi sui toni del grigio. Yves Saint Laurent propone nella collezione make up Wildly Gold un suo prodotto cult che cambia veste lasciandosi percorrere da una stampa animalier, ed infatti il Wild Edition Touche Eclat viene declinato in tre nuove colorazioni che  sfumano sui toni di: No.1 Luminous Radiance; No.2 Luminous Ivory; No.3 Luminous Peach. Il trucco occhi può essere valorizzato dal Mascara Volume Effect Faux Cils che regala un sorprendente effetto ciglia finte, disponibile nel classico nero; il trucco occhi si completa con la Eyebrow Pencil che permette di delineare le sopracciglia in maniera raffinata, disponibile nella variante Dark Brown, marrone intenso, e nella nuance Glazed Brown, marrone shimmer.



Nella collezione make up Wildly Gold trovano posto poi diversi rossetti a partire dal Rouge Pur Couture Vernis A Levres Collector proposto nell’iconico rosso Rouge Laque; la maison francese propone la linea di gloss Rouge Pur Couture Vernis A Levres Rebel Nudes declinati sui toni di No.113 Coral Reformer, corallo e di No.114 Wild Pink, rosa acceso; per un colore più intenso e lucente sulle labbra Yves Saint Laurent suggerisce i suoi Rouge Volupte Shine Lipstick disponibili nelle varianti:
·         No.24 Violet Insurgent, prugna scuro;
·         No.25 Red Indocile, rosso dark;
·         No.26 Coral Intrepid, rosso;
·         No.27 Pink in Jungle, rosa.




Le unghie poi si lasciano inondare dallo smalto La Laque Couture sui toni caldi del Bronze Aztec ossia un radioso bronzo scuro impreziosito da sfaccettature dorate, mentre la tinta Dorè Orfèvre propone uno scintillante color oro per una nail art preziosa e scintillante.

Recensione BB cream Rimmel London

$
0
0

Da diversi anni la formulazione BB cream è entrata a far parte dell’esperienza quotidiana del make up delle donne di tutto il mondo che sono sempre più attente al loro aspetto fisico ed alla cura della pelle e per questo sono sempre alla ricerca di prodotti cosmetici in grado di combinare insieme un’azione idratante, uniformante e levigante. Incuriosita da questo prodotto ho avuto modo di testare personalemnte la BB cream, nella nuance light, firmata Rimmel London potendo beneficiare un’azione levigante ed opacizzante che allo stesso tempo regala al tuo viso un allure radioso e vellutato. Questo mix di virtù va rintracciato delle 9 funzioni fondamenti garantite da questa crema che può essere usata come base make up per un maquillage perfetto e luminoso, ed infatti questo prodotto offre le seguenti funzioni utili per la pelle: preparare, idratare, minimizzare i pori, levigare, aiutare a proteggere la pelle, nascondere le imperfezioni, uniformare, opacizzare, illuminare.


La BB cream Rimmel London  ha una consistenza piuttosto cremosa ma una volta che viene distribuita sul viso in maniera uniforme, adoperando un pennello per il trucco, il risultato finale offre una stesura che non appesantisce la pelle ma appare alquanto setosa e leggera. In più questa BB cream  garantisce una protezione SPF 25 quindi può essere applicata quando il sole incomincia ad essere più caldo. Il marchio di cosmetica Rimmel London ha pensato a diverse gradazioni di colore che così si adattano ai vari tipi di carnagione, ed infatti la BB cream è disponibile in 3 diversi colori chiaro, medio e scuro. Si tratta poi di un prodotto abbastanza economico rispetto alle altre concorrenti più quotate lanciate dai diversi brand specializzati in cosmetica, inoltre è anche comodo da portare dietro in borsa visto che è proposto in un pratico tubetto da 30 ml con tappo svitabile che protegge da eventuali dispersioni del prodotto.


Urban Decay Shadow Box: palette ombretti

$
0
0






Tra i prodotti best seller del brand di cosmetica  Urban Decay non passa di certo inosservato il pratico Shadow Box che per l’inverno subisce un leggero restyling lasciandosi influenzare dai trend più glamour della stagione fredda. Per l’autunno inverno 2014-2015 il brand di cosmetica Urban Decay ha deciso di investire ancora una volta su un prodotto che da diverse stagioni è stato proposto in commercio, lo Shadow Box al cui interno vengono ospitati dodici ombretti, tutti dal finish shimmer tranne che per Blackout che si colora invece di un intenso nero dal finishingmatte che più nero, per un trucco occhi drammatico e strong. 




La palette Urban Decay propone al suo interno diverse colorazioni con cui è possibile realizzare degli affascinanti smokey eyes, dei romantici nude look oppure dei cat eyes grintosi; lo Shadow Box propone le seguenti colorazioni di ombretti:
  • Sin, sui toni del color chamapgne con sottofondo rosato effetto shimmer;
  • Indo, un intenso verde smeraldo shimmer, un must have stagionale;
  • Bordello, un affascinante ombretto glitterato che combina insieme mauve rosato e viola;
  • Tornado, si tratta di una marcata nuance violacea dalla resa shimmer;
  • Smog, un color bronzo con riflessi gold dal finishing shimmer, da poter sfumare con una nuance più scura per uno smokey eyes carismatico;
  • Blackout, un nero dal finishing matte;
  • Flash, un vivace viola freddo arricchito da particelle fucsia dall’allure iridescente;
  • Mushroom, una nuance shimmer che ricorda il sottobosco combinando insieme pennellate di grigio con sfumature di taupe;
  • Lost, un colore classic che sfuma sui toni del marrone impreziosito da iridescenze soft;
  • Freelove, sui toni bon ton del rosa con sfaccettature color pesca, un ombretto dall’effetto shimmer che permette di rendere il proprio nude look particolarmente chic
  • Moonshadow, un intenso blue marine caratterizzato da riflessi radiosi;
  • Baked Cowboy, sui toni iridescenti del color chamapagne con riflessi dorati per un effetto shimmer che rende lo sguardo vibrante e sofisticato.




Maybelline Colossal Go Extreme Intense Black: Alza il volume del tuo sguardo

$
0
0





Amanti delle ciglia black? Se come me non rinunciate ad ottenere uno sguardo magnetico sarete felici di conoscere il nuovo mascara di Colossal Go Extreme Intense Black di Maybelline. Questo nuovo mascara promette di alzare il vostro sguardo ottenendo ciglia ancora più voluminose. Indubbiamente il look appare subito decisamente più rock ed estremo. 
Ma vediamo subito insieme come si presenta questo nuovo prodotto che altro non rappresenta che una rivisitazione in chiave ancora più black del già ottimo mascara Colossal di Maybelline. 

CONFEZIONE: Anche il packaging del mascara si veste di nero, conservando però il giallo del suo predecessore per creare un bellissimo gioco di contrasti che subito attira la nostra attenzione. La confezione presenta poi uno scovolino a forma di elica  a doppia onda che permette una migliore applicazione. Il mascara è contenuto in confezione di 9,5ml di prodotto con scadenza di 6 mesi dall'apertura. 



CARATTERISTICHE TECNICHE: Il Colossal presenta una texture consistente grazie alla sua formula a base di cere selezionate, agenti ispessenti ed emollienti, ma ciò nonostante l'applicazione risulta agevole e fluida senza produrre fastidiosi grumi. Grazie all'ottimo scovolino il prodotto si distribuisce uniformemente assicurando un effetto ultra black omogeneo. La nuova formula contiene rispetto al precedente mascara, una quantità di collagene di 2 volte superiore per conferire ancora più volume. Mentre la vecchia versione si focalizzava maggiormente sulla funzione allungante, questo mascara ricerca maggiormente il volume ma anche l'effetto incurvante. La pro-keratina contenuta nel prodotto lascia le ciglia ben pigmentate con un finish glossy, creando sulle ciglia un film elastico e flessibile che resiste tutto il giorno. 

Dopo averlo provato più volte sulle mie ciglia sicuramente mi sento di consigliare questo mascara , specialmente a chi sia alla ricerca di un effetto volume piuttosto che lunghezza, il prodotto in tal senso fa decisamente il suo dovere rendendo istantaneamente lo sguardo più intenso e conferendo al contempo un sapore decisamente rock al proprio look. 




IntenseBlack
Viewing all 1415 articles
Browse latest View live