Quantcast
Channel: IDEE BEAUTY - Magazine con le migliori idee beauty e fashion
Viewing all 1415 articles
Browse latest View live

Come combattere cellulite e ritenzione idrica con una corretta alimentazione e sane abitudini

$
0
0
Molto spesso le donne si a trovano a combattere con il loro più grande nemico: la cellulite! La cellulite è stata definita dall'OMS una malattia sociale che colpisce l'82% della popolazione femminile mondiale senza distinzione di razza, colore della pelle o età. In Italia quattordici milioni di donne soffrono di cellulite; questa patologia si presenta dai 14 ai 60 anni indipendentemente dal peso e molto spesso è resistente alle comuni diete alimentari e ai vari trattamenti fisioterapici. La vera causa scatenante della cellulite ancora non si conosce, o meglio ci sono milioni di cause possibili che possono far diventare la vostra pelle una brutta pellaccia a ''buccia d'arancia''. Ogni donna, fin dalle prime comparse si affanna a rimediare, e dopo anni si sente persa, ha provato di tutto! Creme cosmetiche, massaggi linfodrenanti, diete di ogni genere ma niente.. lei è sempre lì! Forse però molte donne non sanno che la cellulite può essere contrastata ( attenzione non ho detto eliminata!) con dei piccoli accorgimenti che migliorino lo stile di vita; non è detto che il risultato sia sicuro, ma provarci non costa nulla.
Quello che dobbiamo fare è seguire un doppio filo conduttore: da una parte abbiamo lo stile alimentare, dall'altro il nostro modo di vestire e lo stile di vita, ma andiamo con ordine.
Per quanto riguarda l'alimentazione è indispensabile bere più di due litri di acqua al giorno, i liquidi espellono altri liquidi in eccesso, mangiare frutta fresca tra cui molto importanti sono l'ananas e la papaya, non sottovalutare poi la verdura, consumata cruda o cotta al vapore in modo tale da non perdere nessun principio nutritivo, non esagerare con zucchero e sale e preferire le farine non raffinate ( integrale per intenderci!). Cercate inoltre di non consumare troppo caffè nella vostra giornata e non esagerate con gli alcolici, il venerdì sera al vostro happy hour con le amiche ordinate un cocktail analcolico a base di frutta fresca e succhi di frutta senza zuccheri aggiunti. Altro aspetto importante sono le piante officinali, un giro in erboristeria una volta a settimana vi farà bene, e dal vostro erborista di fiducia fatevi preparare delle tisane a base di carciofo, cardo mariano, tarassaco e ginko biloba; questi sono tutti elementi che vi aiuteranno a favorire la buona circolazione e contrastare la ritenzione idrica.

Per quanto riguarda il secondo aspetto invece, dovremo scegliere bene cosa indossare durante la giornata. Se lavoriamo tutto il giorno e torniamo a casa solo la sera evitiamo di mettere pantaloni troppo stretti e tacchi troppo alti, questi due indumenti sono nostri nemici, perchè non favoriscono la normale circolazione e così la sera avrete piedi stanchi e gambe gonfie e a lungo andare qualche cuscinetto di cellulite in più e questo non è sicuramente un modo piacevole di terminare una giornata stancante di lavoro. E allora? Forse è meglio sacrificarsi un pò, andare a lavoro vestite in modo meno fashion e ritornare a casa un pò meno stanche, così sarete in perfetta forma per il weekend, perchè il venerdì sera si sa i tacchi sono d'obbligo!! Altro valido aiuto sarà quello di camminare molto,  almeno un'ora al giorno e fare attività fisica come aerobica o piscina almeno tre volte a settimana; quando si è al lavoro invece cercate di non passare troppo tempo in piedi e di non stare troppo tempo con le gambe accavallate quando siete sedute. Questi sono dei semplici consigli che possono aiutare a migliorare il vostro rapporto con la cellulite, almeno forse riuscirete a contrastare la formazione di nuovi cuscinetti anche se i vecchi resteranno lì. Ricordate che ogni caso è a sè e che non si può mai sapere come il fisico reagisce ai nuovi stili di vita, quindi forza ragazze, provare non costa nulla. ;)

Il consiglio in più: Per favorire l'eliminazione delle cellule morte dalla vostra pelle e prepararla all'estate un valido aiuto sarà dato dallo scrub corpo che aiuterà ad esfoliarla e renderla più liscia e levigata. Da provare quello della Nour a base di sapone di Aleppo, una formulazione con ricche proprietà. La presenza di sale marino favorisce l'eliminazione dell'acqua e combatte ritenzione idrica e cellulite.


Roberta F. 

Scopri la collezione borse Céline autunno/inverno 2013-2014

$
0
0
Céline si prepara al debutto della nuova collezione autunno inverno 2013-2014. Quest’anno la bellezza e lo stile del brand sono riproposti nelle nuove versioni delle celebri shopper e luggage. La collezione borse Céline autunno/inverno 2013-2014 è decisamente glamour e originale. Céline propone delle borse capienti, dalle linee regolari. Il brand, anche quest’anno, propone delle borse classiche in pelle liscia e a tinta unita, senza dimenticare borse dallo stile trendy. Molte shopper sono ricoperte di lana bianca e nera a filo lungo oppure di foulard e pelle. Le handbag sono in pelle bicolor (si accostano tinte neutre al classico nero). Il coccodrillo in blu, invece, consente di impreziosire lo stile di tutte le borse dal taglio classico e delle pochette a mano. Alle luggage, Céline accosta una fantasia vicina ai toni del marrone che, elegante e raffinato, saprà rendere il proprio look signorile e aristocratico. Infine le tracolle della collezione borse Céline autunno/inverno 2013-2014 sono semplici ed eleganti. In pelle o in suede, queste borse si distinguono per gli splendidi dettagli in metallo dorato. Le clutch sono proposte in diverse varianti con finiture in metallo dorato o in pelle di coccodrillo. Non c’è che dire: una collezione di alta classe che conferma il prestigio del marchio Céline.




Collezione borse Liu Jo estate 2013: un catalogo di femminilità e fascino

$
0
0
Le borse sono un accessorio a cui non si può proprio rinunciare, soprattutto se sono firmate Liu Jo. Anche quest’anno potremo indossare tutte le splendide borse proposte dal brand che si differenziano per femminilità e fascino. La collezione borse Liu Jo estate 2013 è ricca di stili adatti ad ogni genere di età. Con Liu Jo, si avrà l’imbarazzo della scelta: pochette e bauletti, passando per borse extra large. Chi ama lo stile romantico e da sogno, può optare per la pochette Lace, piccola al punto da contenere soltanto chiavi e cellulare. Chi vuole valorizzare il proprio lato femminile, invece, non può non prendere in considerazione il modello Gianna. Una borsa in pizzo nero che, sexy e femminile, saprà garantire grinta e fascino oltre ogni limite. Flavia è per gli amanti del rock. Disponibile in diversi colori, si caratterizza per la praticità e comodità della tracolla lunga: è ampia e spaziosa, ideale per chi tiene ogni cosa in borsa! I bauletti Liu Jo sono per tutte le Mary Poppins del terzo millennio. Disponibili in diversi colori (beige, azzurro, rosa e bianco), assicurano un look semplice ma estremamente trendy. E’ il caso del bauletto Teresa in simil plastica, perfetto per l’estate e per le più giovani.










Moda in spiaggia sotto i 20 euro: i nuovi modelli di costumi low cost e gli accessori per essere sempre glam

$
0
0
 L’Estate è arrivata a tutti gli effetti, ed è giunto il momento di sfoggiare in spiaggia i costumi da bagno e i tanti accessori che le tendenze della moda mare ci hanno riservato per questo 2013. Grande protagonista, insieme al bikini, quest’anno ci sarà anche il sensuale costume intero. Andranno alla grande i colori fluo, le fantasie floreali, l’animalier, borchie, frange, righe e tanti pois. E per chi vuole vivere la spiaggia alla moda senza dover spendere una fortuna anche quest’anno c’è una vasta scelta di modelli low cost super trendy, dai modelli classici fino agli estrosi per le più eccentriche. Ecco una selezione di costumi bellissimi a meno di 20 euro: OVS propone una vasta scelta di bikini super colorati a partire da 9,99 euro.



Anche su Bonprix c’è una bella scelta di bikini low cost, dai costumi più classici, ai colori fluo:

Tezenis propone una collezione di costumi divertente e super glam: costumi a fascia, bikini con reggiseno push-up, stampati in fantasie pop e vivaci, righe, tanti colori e trame simil macramè.

La Collezione mare H&M 2013 lascia grande spazio ai costumi da bagno a tinta unita: dal classico nero, al rosa pallido fino ad arrivare a tutti i toni di verde. Per quanto riguarda i modelli, ve ne sono per tutti i gusti: per chi ama i costumi basic o a fascia o con allacciatura all’americana.




Zara presenta costumi da bagno con stampe a fantasia, gli immancabili bikini con i laccetti, le fasce, i costumi pop anni ’80, le righe e stampe floreali, e per le amanti di un look più sportivo, i modelli stile olimpionico.





Ma la Moda Mare non è solo costumi: coloratissime borse mare, sandali, prendisole, pareo, cappelli, braccialetti, pochette da spiaggia, sono i protagonisti indiscussi delle spiagge per quest’estate. Ma l’accessorio più cool è l’orologio in plastica e dai colori fluo, resistente alla sabbia e all’acqua. Ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere, da quello più sportivo Hip Hop, ai Liu Jo, con cinturino stampa cocco o in silicone, agli Stroili e i trendissimi Ops!


Il capo irrinunciabile nel guardaroba di ogni donna è il tubino nero: gli accessori giusti per rendere questo must have unico

$
0
0

Il capo irrinunciabile nel guardaroba di ogni donna è il vestito nero: con o senza spalline, più o meno corto e scollato, che sia a tubino o leggermente a ruota, ognuna di noi lo possiede! Il motivo è semplice: col nero la figura si snellisce ed è comunque un capo che in fatto di eleganza mette d’accordo tutti e non passa mai di moda! Però se da un lato il classico è un approdo sicuro, dall’altro rischiamo di sembrare anonime se non personalizziamo il nostro outfit con un tocco di originalità, per questo gli accessori acquisiranno un ruolo di primo piano. Partiamo dalla borsa: di certo scarteremo la classica pochette o borsa nera, optando per qualcosa di sgargiante e particolare come le borse di Timmy Woods. Per le fans più attente di “Sex and the city” non rappresentano una novità: in alcuni episodi le ha indossate Sarah Jessica Parker, la più celebre e riconoscbile rimane quella a forma di Tour Eiffel indossata all’inizio del primo film sulla serie. Ma ce ne sono molte altre: da quella a forma di dolce, o telefono o per le più coraggiose quelle a forma di animale! Unico neo il costo proibitivo anche se varia da modello a modello, quelli più famosi arrivano a sfiorare migliaia di dollari. Un’alternativa più commerciale è rappresentata dalle borse Braccialini: rimanendo sullo stesso stile qualche alternativa più economica è possibile, se poi consideriamo i saldi l’acquisto è più alla nostra portata. La linea “Tua” propone modelli interessanti, divertenti ed originali, quest’anno la collezione p/e 2013 si ispira alle cartoline e prevede diversi modelli e colori: bella la “tua Marrakech” e quella ispirata a Santorini.

Un altro accessorio su cui puntare per stupire sono le scarpe e anche in questo caso optiamo per calzature forti e che non passino inosservate! Una garanzia in fatto di originalità mixata a stile è data dalle calzature di Nicholas Kirkwood, nome noto soprattutto tra le celebrities: le sue scarpe più famose si caratterizzano soprattutto per il design e la miscela di materiali diversi che danno un risultato di sicuro effetto.

 Se preferiamo il made in Italy, un nome su cui puntare per ispirare il nostro look è quello di Gianmarco Lorenzi: qui il design è più semplice ma i colori e le decorazioni riportano lo stile sgargiante che cerchiamo. Bellissimi i sandali floreali!



Ultimo consiglio riguarda i gioielli: anche qui la semplicità è bandita! Preferendo calzature e borse poco appariscenti, azzarderemo con bijoux dalle dimensioni poco ridotte e con qualche luccichio. Ad esempio Yvonne e Christa propongono orecchini dal design retrò ma con tocco moderno, belli sia nelle versioni con pietra dura che con i cristalli.


Infine possiamo optare per una collana che funga quasi da elemento di abbigliamento del nostro vestitino, come quelle proposte da Sodini.




Parola d'ordine: Osare!

Antonella Senatore
http://www.romwe.com/manage_activity/Summer-Sale/Sconto del 70% dal 25 al 27 giugno sul sito Romwe. ;)

Nuova Collezione estate 2013 Swatch Scuba Libre: ritorno al passato con un tocco di modernità

$
0
0
Per chi come me era una adolescente negli anni Novanta sarà difficile non provare un po’ di nostalgia guardando la nuova collezione Swatch. La casa di orologi svizzera, infatti, ripropone uno dei suoi modelli culto, lo Scuba: impensabile tuffarsi al mare o in piscina senza averne uno al proprio polso, impossibile non controllarlo per vedere quanti metri si è scesi in profondità. Caratteristici quelli con il cinturino elastico, comodo e colorato. La nuova versione, non smentisce l’anima sportiva del modello Scuba: i nuovi modelli sono unisex, pratici e resistenti. Ci sono versioni fluo adatte alle scatenate dei balli in spiaggia ma anche versioni per le amanti delle vacanze in mezzo alla natura, all’insegna dell’avventura. Molto accattivanti gli esemplari bianco/fluo. Trovate i nuovi Scuba Libre negli store Swatch o nei negozi autorizzati al prezzo di 70,00€.

Francesca Marconi












Domani ho il colloquio di lavoro: Cosa mi metto?

$
0
0
Finalmente hai ottenuto un colloquio di lavoro molto importante, e dopo esserti preparata alla grande, ti manca un ultimo passo per essere impeccabile: decidere come vestirti.
 E’ fondamentale fare una buona impressione e quindi bisogna avere molta cura nel decidere cosa indossare, per presentarsi nel migliore dei modi e dare un’immagine positiva e sicura in un’occasione così importante.
La prima regola fondamentale è quella di non esagerare e sentirti a tuo agio; ciò che scegli di mettere deve essere adeguato alla tua personalità, al tuo fisico, ed all’ambiente di lavoro.
Altri consigli sono quelli di non utilizzare i tailleur, se non sei abituata a portarlo, non vestire troppo attillata, non esagerare con le scollature e con il trucco.
I Jeans sono ben accetti, se abbinati con gusto.
Qui di seguito quattro outfit selezionati per colloqui in quattro differenti settori di lavoro:


Lavoro in ufficioUn tailleur rivisitato, moderno e con tessuti morbidi. Tanti accessori e un tocco di stile.

colloquio lavoro ufficio




Lavoro in un’agenzia pubblicitaria o un reparto creativo
 L’obiettivo in questo caso è quello di mostrarsi stilose, quindi puntate su abbinamenti forti e anche insoliti; dopotutto siete delle creative!
colloquio di lavoro agenzia





Lavoro nel settore legale
Un look deciso e sobrio è quello che ci vuole: un tailleur pantalone è perfetto, abbinato con una scarpa importante ed una borsa super capiente.
colloquio di lavoro- settore legale




Lavoro settore commerciale
Qui oserei con un urban style: pantaloni skinny, camicia lunga, blazer e tacco alto.

urbanstyle pink







Eve

I 7 outfit della settimana: denim, pelle e stampe

$
0
0

Collezione estiva Cannella 2013: un mix di femminilità ed eleganza

$
0
0
Sarà Francesca Chillemi a rappresentare la collezione estiva 2013 proposta dal brand Cannella. Ma moda Cannella propone degli abiti, spesso tailleur, dai colori accesi con stampe colorate e vivaci. Tra i colori più in voga nella collezione, troviamo il verde, il bianco, il blu e il nero. Non mancano anche deliziose nuances sorbetto, perfette per la stagione calda: turchese, verde acqua e rosa corallo. Anche quest’anno, Cannella mostra uno stile elegante e sobrio, adatto soprattutto a situazioni formali.
La collezione estiva Cannella 2013 presenta anche alcune proposte per il tempo libero: jeans, top smanicati, shorts, ecc. Le stampe astratte, sobrie e raffinate, sono rese più giocose grazie al taste anni Sessanta. Non da meno anche gli abiti e le giacche con i pois neri su fondo bianco, molto trendy e alla moda.
Cannella pensa anche alla sera, proponendo degli abiti corti a tubino con giacca coordinata o in contrasto nei colori scuri. I vestiti, spesso, sono impreziositi da strass, borchie e inserti vivaci. Le camicie e i top hanno delle fantasie frizzanti e si abbinano facilmente con dei semplicissimi jeans denim.
Le gonne Cannella valorizzano la figura femminile grazie alla vita alta o all’aderenza a tubino. La collezione estiva 2013 di Cannella trae evidente ispirazione dalla moda anni 50, in perfetto stile pin up.

Consigli beauty per il mare e l'estate: protezione, solari e abbronzanti

$
0
0
La tanta attesa estate è ormai arrivata e con essa voglia di vacanze, di giornate all’aria aperta, di sole e di mare. Ma alle amanti della tintarella consigliamo di stare attente e proteggere la pelle dall’esposizione ai raggi solari usando i prodotti giusti per evitare le scottature e i dannosi effetti che i raggi uv possono procurare alla pelle del corpo e soprattutto al viso favorendone l’invecchiamento. Cominciamo innanzitutto per i primi giorni ad esporci gradualmente evitando di stare lunghe ore distese al sole, soprattutto in quelle più calde. Scegliamo un prodotto solare con fattore di protezione alta. Per un’abbronzatura rapida ed uniforme Bottega Verde ha pensato per voi un latte solare con protezione 30, formulato con orchidea che svolge un’azione antiossidante e olio di tamanù che possiede un effetto lenitivo ed emolliente. Esso andrà applicato prima dell’esposizione al sole e dopo ogni bagno.




Tornate a casa potrete usare bagnodoccia cocco e lime che con la sua formula delicata addolcisce la pelle dopo l’esposizione al sole evitando di lavare via l’abbronzatura.




Applicate poi al viso una crema doposole anch’essa a base di orchidea e olio di tamanù che donerà sollievo immediato al vostro viso, idratandolo, svolgendo attività antirughe e aiutandolo a mantenere più a lungo l’abbronzatura.



Nei giorni successivi per una abbronzatura ancora più rapida, potete passare ad un olio solare abbronzante setificante a base di olio di ibisco ed argan con protezione bassa SPF 10. Questo prodotto, che applicherete prima e durante l’esposizione al sole anch’esso della linea Sol è delicato come un latte e nutre come un olio, si assorbe subito, non unge ed assicura un’abbronzatura rapida ed omogenea. 



Infine per esaltare ancora di più la vostra abbronzatura un gel scintillante, ricco di pigmenti che applicherete sulla pelle del corpo e del viso massaggiandovi delicatamente. Ideale come base per il make up.




E per finire per coloro che purtroppo sono ancora al lavoro e non vogliono rinunciare ad abbronzarsi, Bottega Verde ha studiato un ottimo prodotto auto abbronzante i cui componenti sono gli estratti di papaya e mango, fonti eccellenti di vitamine e minerali. Questo prodotto è ideale come idratante per uso quotidiano e giorno dopo giorno donerà un'abbronzatura naturale e luminosa. 

E con questo termina la nostra guida. Speriamo che con questi accorgimenti la vostra esposizione solare sia sicura e tranquilla. Buon sole a tutti! ;)



Espadrillas: Trend must have moda estate 2013

$
0
0
Comode, trendy, colorate, le Espadrilas sono le perfette sostituite delle ballerine. Sono state protagoniste degli anni '60, indossate anche da Grace Kelly e Brigitte Bardot,ed oggi tornano alla ribalta, ai piedi di teenager e donne, con abbinamenti casual, sportivi e super chic e nelle versioni senza tacco o con la zeppa.
Dopo che anche Valentino e Chanel le hanno rese un capo super chic facendole diventare un vero Must per questa stagione, anche le case alla portata di tutte e quelle low cost non si sono fatte sfuggire l'occasione di creare le proprie collezioni, che stanno andando a ruba. 


modello ultra flat con ricami romantici in stile pizzo sangallo by Valentino


modello ultra flat in classico tessuto di canvas, bicolore e con ricamo delle iniziali della maison francese by Chanel




I marchi più importanti di abbigliamento e calzature offrono una vasta gamma di scelta di Espadrillas, con prezzi che partono da 15 euro circa, fino ad oltre i 90 euro per i modelli più particolari ed esclusivi.

Ecco le proposte di Zara:







Espadrillesbarcelona.com ne propone diverse varianti a righe colorate, classiche o allacciate: 



Su 1979 Cala ce ne sono davvero di tutti i colori a sole 29 euro!

Top Shop ne propone tre diverse varianti ultra trendy: le classiche flat, a sandalo, e con super zeppa.

Come indossarle?
Le espadrillas possono essere indossate con gonne mini, shorts e bermuda, ma anche con pantaloni skinny e jeans. Sono perfette per andare in spiaggia o in piscina, e per le passeggiate serali, aperitivi con le amiche ed ogni altra occasione di svago e divertimento (esclusi gli appuntamenti formali) che questa estate ci può offrire.

Ecco un outfit che vi proponiamo per un aperitivo con le amiche e.. le intramontabili espadrillas:


espadrillaslove





Eve

Giovani fashion blogger: Vi presento Mademoiselle Arianna Frusteri

$
0
0

Sempre più giovani e meno giovani, sia donne che ultimamente anche uomini, e tantissime anche già famose, si sentono attratte dal mondo della moda, fatto di bellezza, vestiti e accessori griffati, tanto da aprire un proprio blog, in cui parlarne, recensire sfilate e prodotti, proporre i propri outfit e consigli in tema di moda. 

Per molte ragazze nasce come un passatempo o per passione e amore per le griffe e il mondo del fashion, e per tante blogger, di tutto il mondo, è diventata un vera e propria professione, che le ha rese anche molto famose.

Ogni  giorno si scoprono nuove stelle nascenti, per tutti gli stili e per tutti i gusti. Tra le tante che hanno deciso di intraprendere questa affascinante e bella avventura, con il desiderio di realizzare il proprio sogno, ne abbiamo conosciuta una: Mademoiselle Arianna Frusteri, e ve la presentiamo.



Il suo nome è Arianna Frusteri, è nata a S.Agata di Militello, una piccola cittadina in provincia di Messina, il 2 settembre 1993. Arianna si è diplomata al liceo e sta frequentando la laurea triennale in psicologia, con l’obiettivo di laurearsi in criminologia; ma fin da piccola ha una grande passione: la MODA. 

Per Mademoiselle Ariannaè sempre stato importantissimo in questo campo mantenere un proprio stile, senza mai omologarsi, in modo da esprimere se stessi anche nel modo di vestire: è la prima regola!
Arianna ha incominciato quest'avventura un po' per gioco, ma si sta appassionando sempre di più al settore e desidera crescere e far contente le sue lettrici, che spera diventino sempre più numerose. 


Per chi volesse conoscerla meglio vi consigliamo di visitare il suo blog e seguirla sulla sua pagina facebook che conta già più di 10.000 fan: Mademoiselle Arianna Fustieri

Allora che dire.. un grosso in bocca al lupo Arianna!
e che lo stile sia con te :)





Eve

Borse Louis Vuitton estate 2013: abbinamenti azzardati e mood "mini"

$
0
0
La maison francese sfoggia delle tonalità accese e particolarmente sgargianti, accompagnate a nuance calde e brillanti. La griffe quest’anno propone degli abbinamenti azzardati che faranno impazzire tutte le grandi amanti della moda.



La collezione borse estate 2013 di Louis Vuitton lancia anche il mood “mini”, proponendo delle bags iconiche in versione ridotta, comodissime per la città e incantevoli per la sera. Ne è la prova la borsa Speedy Cube che si fa più piccola e a scacchi, diventando uno degli articoli più richiesti. La Speedy East West bianca e gialla è per chi ama un look distinto e fuori dagli schemi. 



La Enveloppe in Damier Mosaic, invece, è perfetta per chi ama lo stile retro, tipico degli anni 60. Anche in un’altra Speedy Cube si ha il motivo damier. Una borsa che si caratterizza per lo splendido effetto grafico creato da fili di nylon e paillette con maxi quadrati in bianco e nero.


 



La Cube Damie Optic si fa più preziosa e femminile ed è disponibile in due versioni in stile geometrico, con binomio cromatico il bianco e nero (un must per la prossima stagione). Le borse Louis Vuitton estate 2013 non si compongono solo di damier e colori eccentrici ma anche di tonalità calde come il rosa, il corallo, il rosso, il fucsia, ecc.


La moda è diventata social con la giovane Lavinia Biagiotti

$
0
0
Lei è nata proprio nel famoso giorno della sfilata del 12 ottobre 1978 (l’unica assenza giustificata della mamma! La grande stilista Laura Biagiotti), nonché lo stesso giorno del 1965 in cui è nata la donna fondatrice dell’azienda, Delia Biagiotti. Esiste un filo molto forte che lega Lavinia Biagiotti alle tre generazioni e alla moda. Da piccola lei sognava, in realtà, di fare l’astronauta. Crescendo aveva poi deciso di studiare medicina, ma all’età di 17 anni, purtroppo, viene a mancare il padre. Così, appena terminati gli studi classici, inizia a lavorare insieme alla mamma nel backstage delle sfilate. Lavora duro e le piace anche molto. La prima cosa che fa, insieme alla mamma, di prima mattina, è accendere il telefono, fare 10 minuti di streching, guardare i giornali con la mamma per fare la “prima riunione di lavoro”. Stiamo parlando dell’autrice del libro “Pronto e indossato”. Il libro è nato a sorpresa in seguito ad una trasmissione radiofonica. Famosa, in questo testo, la cosiddetta “regola dei due anni”. Tendenzialmente le persone sono abituate (almeno alcune persone) a tenere tutto dentro casa, senza buttare nulla. Il problema è come riuscire ad avere un guardaroba furbo, senza buttare nulla di cui poi si avrebbe effettivamente bisogno. Nel libro è consigliato di mettere praticamente tutto quello che non siamo sicuri al 100% di voler tenere in una scatola, dopo ave
r stilato un piccolo elenco e magari fatto delle foto. Se dopo due anni non si è cercato nulla in quella scatola, significa che se ne può fare effettivamente a meno. Ma vietato buttare! Le cose, vanno scambiate o vendute. L’autrice è infatti una fan del riciclo, non butta nemmeno le calze smagliate. La Biagiotti del nuovo millennio vive connessa al mondo di Facebook, Twitter e altri social media per trasmettere e condividere gli ideali della moda moderna con chiunque, con le amiche, con il fidanzato e con tutte le donne cui ha regalato un libro pieno di consigli.

We love Vipera: Syn-Ake è l'ultimo segreto beauty delle vip

$
0
0
Non soffrono certo di “erpetofobia”, o terrore per i serpenti, Sienna Miller, Scarlett Johansson, Angelina Jolie e Katie Holmes, solo alcune tra le celebrities che hanno confessato il segreto beauty del loro viso di porcellana: veleno di vipera templare. Negli ultimi mesi, infatti, la tossina di questo serpente (nome scientifico, Tropidolaemus wagleri), originario del Sud-Est asiatico, è diventato l’ingrediente must-have delle nuove creme antirughe. La prima importante precisazione è che non stiamo parlando del veleno naturale, quello usato dal rettile per immobilizzare le sue vittime. Il principio usato in cosmetica è il Syn-Ake, un tripeptide (combinazione di tre aminoacidi) sintetico che riproduce in maniera attenuata e localizzata l’effetto provocato da un morso di vipera templare. Il veleno paralizza, mentre il principio attivo riduce le contrazioni muscolari proprie della mimica facciale e quindi impedisce (o rallenta) la formazione di rughe di espressione. Il fatto che sia un prodotto in laboratorio, non deve fare arricciare il naso. Anzi, è una garanzia da non sottovalutare: non sempre “naturale è buono”! In questo caso, il principio di sintesi, pur avendo effetti simili alla sostanza originale, garantisce purezza, compatibilità e concentrazione adatte al nostro organismo. I serpenti terrorizzano molte persone e l’idea di usare una crema a base del loro veleno a molti può sembrare un pochino inquietante. Molto meglio sapere che è stato creato in un laboratorio! Quando sorridiamo, parliamo o osserviamo, il nostro viso compie impercettibili contrazioni che tendono a “stropicciare” la pelle e, con il tempo, a segnarla. La cosmetica utilizza già alcuni prodotti inibitori, per esempio la tossina botulinica, che bloccano temporaneamente questi movimenti muscolari evitando che si formino le rughe. Syn-Ake agisce nello stesso modo ma con una differenza: siccome viene assorbito dalla pelle e non iniettato in profondità, il suo effetto è più soft e meno duraturo. Si tratta, comunque, di un ingrediente importante usato nelle creme dette “botox like”, quelle che contengono non la tossina botulinica bensì proteine che imitano la sua azione immobilizzatrice. Il veleno sintetico sembra essere la nuova frontiera della guerra all’invecchiamento della pelle: rughe addio? In realtà nessuna sostanza immobilizza così efficacemente come il botox. Così come niente i solchi meglio dei filler. Va detto però che la ricerca fa progressi e, oltre al veleno di vipera, la cosmesi ha preso in prestito anche quello delle api. Il risultato sono efficaci prodotti dall’azione levigante e anti-età. Tra l’altro, queste nuove creme, a eccezione di specifiche allergie, non hanno controindicazioni. Al contrario, sono perfette per chi detesta le iniezioni e non ricorrerebbe mai alle punturine di botox o acido ialuronico. E voi cosa ne pensate dell'ultimo segreto beauty vip?

5 trucchetti per combattere il gran caldo estivo

$
0
0
Le temperature si stanno alzando, e anche se è arrivata la tanto desiderata stagione estiva, ci sono alcuni lati negativi dell'estate che ricadono sul nostro organismo, come la disidratazione, la spossatezza, digestione difficile e qualche inconveniente intestinale.
Per essere ben preparate a sopportare le giornate più hot ci sono alcuni accorgimenti da seguire:



Mangiare leggero
Non esagerare con le calorie è molto importante perché con il caldo il nostro fabbisogno energetico scende di circa 200/300 calorie al giorno rispetto all'inverno, in cui bruciamo di più per contrastare il freddo.


E' utile diminuire l'uso di pane, pasta, riso, dolci, farina di cereali e zuccheri raffinati, preferire i formaggi freschi a quelli stagionati, eliminare i grassi e i fritti che rallentano la digestione e richiedono un maggiore lavoro di fegato e reni.

E' importante preferire la carne bianca a quella rossa e preferire spesso il pesce, ricco di omega 3.



Bere almeno 2 litri di acqua al giorno
Contro la sudorazione eccessiva causata dal caldo è importantissimo bere tanta acqua per idratare sempre il nostro organismo, eliminando le bibite gassate e i superalcolici che limitano l'assunzione delle vitamine e aumentano la sudorazione rischiando di causare disidratazione.

Mangiare molta frutta e verdura
Verdura e frutta devono essere sempre presenti nei nostri pasti perchè ricche di vitamine e sali minerali. Anche l'utilizzo di alcune spezie può aiutare: menta, cumino, zenzero, zafferano e cardamomo favoriscono la digestione.





Reintegrare sempre i sali minerali persi 
E' importantissimo reintegrare i liquidi persi durante la giornata, soprattutto per chi fa sport; oltre a bere tanta acqua è consigliato assumere dopo un'intensa attività sportiva integratori di magnesio e potassio possibilmente non zuccherati.



Consumare poco sale

Mangiare meno sale significa trattenere meno liquidi, quindi contrastare la ritenzione idrica e la cellulite ed inoltre evitare i gonfiori improvvisi, prevenire l’osteoporosi e la sindrome premestruale.


Eve

Evento Revlon e Kocca Into the Stars: nuova collezione P/E 2014

$
0
0


Sotto un elegantissimo cielo stellato del Convitto della Calza, si è svolto mercoledì 19 Giugno l’evento INTO THE STARS, organizzato da Kocca per presentare la nuova collezione P/E 2014.
Per questa occasione Revlon ha realizzato gli stupendi make up delle modelle dove traspare semplicità e raffinatezza.

L’eleganza e femminilità sono i due fattori che accomunano Kocca e Revlon, oltre alla perfezione dei minimi dettagli senza mettere da parte la qualità dei prodotti.
Kokka ha presentato 4 proposte: Urban Safari, Ciclone Tropicale, In alto Mare e California Dreaming dove si notano i giochi di colori, fantasie e differenti tipologie di tessuto.



Per contrastare la collezione di Kokka, Revlon propone un trucco “nude” ovvero una pelle di porcellana, labbra color albicocca, occhi dai colori aranciati e caldi, pochissimo mascara e unghie Beige-Mannequin: semplici, giovanili e fresche.

Curiosiamo insieme con i prodotti utilizzati per realizzare i look della donna Kokka:

MakeUp viso :

Photoready BB Cream, tonalità Light e Light Medium. Prezzo: 12.90€
Colorstay Makeup Normal/Oily Skin, tonalità Sand Beige. Prezzo: 19.90€
Photoready Cream Blush, colori Flushed e Coral Reef. Prezzo: 13.90€
Colorstay Pressed Powder, tonalità light. Prezzo: 21.10€

MakeUp labbra :

New Superlustrous Lipstick, colore Pink Cognito. Prezzo: 13.90€
New Superlustrous LipGloss, colore Snow Pink. Prezzo: 12.10€

MakeUp occhi :

New Lash Potion Mascara, in Black  (a luglio in Italia). Prezzo: 9.90€
Colorstay 16H Eyeshadow, colore Adventurous. Prezzo: 12.90€

Look mani :

New Colorstay Nail Enamel, tonalità Sandy Nude. Prezzo: 11.00€

Il MakeUp nude ha sempre il suo fascino e in questo evento è stato particolarmente apprezzato!

Anna Zaltron

Collezione Roberto Cavalli estate 2013: La natura come unica fonte di ispirazione

$
0
0
Quest’anno la collezione estate 2013 di Roberto Cavalli si ispira alle decorazioni dell’Art Nouveau. La protagonista assoluta della nuova collezione è la natura che si trasforma in segni grafici, ovvero delle vere e proprie stampe che incorniciano il corpo con grazia ed eleganza.

Tutte le stampe sono disegnate rigorosamente a mano e curate in ogni minimo particolare: dettagli in pizzo, solcati da spacchi profondi e arricchiti con bande in pelle. Gli sfondi animalier si fondono con elementi del mondo vegetale stilizzati. La silhouette è resa fluida dagli strati sovrapposti di mouselline. Non mancano ricami preziosi in metallo e vetro, che si dissolvono in fondo ad ogni abito, e si alternano a pizzo tagliato, ricomposto e ricamato.

La novità assoluta della collezione estate 2013 di Roberto Cavalli è la borsa Hera, ispirata alla dea mitologica e protettrice della femminilità. Realizzata in pelle stampata e pitone nero, questa borsa può custodire seduzione, segreti e desideri di ogni donna che la indossa.

Per la sera, Roberto Cavalli propone dei luxury box piccolissimi, realizzati in metallo oro o argento e arricchiti con cristalli e pietre di colore. Infine, non si può rinunciare agli splendidi décolleté e sandali con doppio fondo e tacchi a spillo. La linea di quest’anno è raffinata e sinuosa, caratterizzata da effetti floreali che riscoprono il fascino esotico tipico delle decorazioni Art Nouveau.

Segnaliamo una promozione del 30% sul sito Romwe valida dal 9/07 all'11/07.

Smalti di stagione: Scopri tutti i must have beauty per l'autunno-inverno 2014

$
0
0
Per le angeliche un virginale bianco-grigio. Per le inquiete il craquelé maculato. Per le sportive un denim metalizzato. Gli smalti fluo dell’estate lasciano posto ai colori d’autunno, tutti suggestivi, con una carattersitica comune: sono coprenti al cento per cento e regalano un effetto unghia laccata. Armiamoci dunque di boccettine e seguiamo i consigli dei consulenti. Le unghie sono ormai un accessorio di moda a tutti gli effetti. Il gioco è cambiare spesso look, variando non solo tonalità ma anche effetto, opaco o specchiato. Le tinte più trendy della stagione s’ispirano alla terra: i marroni e i grigi che virano al fango, certi verdi e rossi che ricordano le sfumature abbaglianti delle foglie d’autunno. Accanto a loro, per contrasto, i glitterati spesso nei toni blu, petrolio e denim. 


La manicure di base è ormai un’operazione che la maggior parte delle donne svolge con destrezza. Più complicato, soprattutto, con colori così decisi, è stendere lo smalto. Oggi però esistono alcuni prodotti che rendono facile l’operazione. Si va dalle maschere di bellezza per le unghie molto fragili o troppo ispessite fino a stickers trattanti che preparano a una perfetta stesura dello smalto. L’unghia bella è un’unghia sana: è buona norma non lavarsi le mani troppo di frequente ed evitare l’acqua molto calda. In caso si notassero sfaldamenti è meglio farsi prescrivere una crema topica a base di collagene o acido lattico. E integratori con selenio, ferro, zinco e cisteina. Ogni mano ha quella che le si adatta meglio, quadrata o rotonda. Nel dubbio lo stondato dona a tutte. Per quanto riguarda la lunghezza è meglio non cedere alla tentazione degli artigli, ormai démodé e mai di buon gusto. L’unghia dovrebbe essere lunga come il polpastrello o un paio di millimetri in più ma non oltre. Per chi vuole sbizarrirsi non c’è che l’imbarazzo della scelta, si parte dai top-coat che possono essere mat, glitterati o metalizzati per arrivare al duo di smalti craquelé: con la prima passata si crea la base, con la seconda (di un altro colore) l’effetto crepato. Le più estrose possono richiedere la “reverse french manicure”, con la punta di un colore a contrasto, o la “half moon”, dove la lunetta inferiore dell’unghia è laccata con uno smalto chiaro. Altrimenti possono provare a decorarsi le dita con tecniche diverse, compreso l’acquarello (da fissare poi con una speciale vernice).

Collezione autunno inverno 2013/14 di Marina Rinaldi: stile contemporaneo e moderno!

$
0
0

Anche se siamo in piena estate, è importante non farsi trovare impreparate alla stagione fredda quando arriverà. Per scoprire i capi e i trend di moda nella prossima stagione, basta dare un’occhiata alla collezione autunno inverno 2013/14 di Marina Rinaldi. Ciò che traspare dalla nuova linea V10 del marchio è il trend delle stampe geometriche in abbinamento con il nero e con il bianco. Un altro colore che caratterizza questa collezione del brand curvy è il blu scuro oppure elettrico.
Tutte le linee della collezione Marina Rinaldi sono minimali e semplici, ideali per uno stile di vita contemporaneo tipico delle donne moderne che ormai sono sempre di corsa tra famiglia e lavoro.

I capi spalla presenti nella collezione autunno inverno 2013/14 di Marina Rinaldi sono estremamente comodi e ampi. Le linee sono classiche come nel caso del cappotto in doppi di lana oppure l’impermeabile in bicolore bianco e nero.

Stesso stile è proposto per la giacca corta in tricot di cotone e nylon impermeabile. Gran parte delle camicie, dei cardigan e delle maglie sono in versioni stampate. Anche gli abiti sono caratterizzati da stampe di ogni tipo e, spesso, sono proposti con l’abbinamento trendy e retro del bianco e del nero.

Lo stile proposto nella collezione autunno inverno 2013/14 di Marina Rinaldi è interessante e decisamente femminile. Nonostante ciò, non si intende minimamente rinunciare alla praticità e alla comodità.
Viewing all 1415 articles
Browse latest View live