Quantcast
Channel: IDEE BEAUTY - Magazine con le migliori idee beauty e fashion
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1415

Borse iconiche Louis Vuitton: Selezione e prezzi dei modelli must have della maison

$
0
0
Oggi parliamo del brand francese Louis Vuitton. Si sa, la vetrina di Louis Vuitton è un posto quasi incantato e irresistibile, il suo richiamo è forte per ogni fashion victim che si rispetti, ed ecco che puntualmente  la vediamo fermarsi lì e farsi conquistare dal fascino del bello e del ricercato.

Di anno in anno Lv si rinnova con un'intensa ricerca stilistica, segue le tendenze e spesso le anticipa unendo con sapienza qualità e cura per i particolari. Ci sono però dei classici intramontontabili che hanno contribuito a rendere unica la maison, sono quei pezzi che nel tempo sono diventati veri e propri must have e che sono irrinunciabili per le più sfegatate fashioniste. Noi ne abbiamo selezionati 3 per voi che riteniamo essere tra i più rappresentativi del brand.
Speedy 30 Louis Vuitton
La prima borsa che abbiamo scelto e di cui vi parliamo oggi è l'iconico bauletto, Speedy 30. La borsa è divenuta nel tempo un vero e proprio classico della maison e anche la sua stessa forma a bauletto ne fa un vero e proprio must. Il modello più noto in cui viene prodotta è nel classico monogram, la versione compatta della borsa da viaggio keepall; il celebre bauletto fu amato e indossato anche dalla diva Audrey Hepburn. In seguito ai ripetuti aumenti, ad oggi il prezzo in boutique è di 615 euro. 

Neverfull mm Louis Vuitton
La seconda borsa di cui parliamo è la Neverfull, una borsa adatta a molteplici situazioni, sempre pratica, capiente e chic. In foto la possiamo vedere nella misura mm, cioè media e nella versione monogram. La borsa è realizzata in tela, presenta una tasca interna, sottili manici in vacchetta e cinghie laterali regolabili in pelle. Tutto è improntato a trasmettere un senso di leggerezza, i sottili manici e le rifiniture, i dettagli della pelle trasmettono un ricercato accostamento. In realtà parliamo di una borsa che a dispetto della sua apparenza nasce per essere capiente e arrivare a contenere anche grandi pesi. Il suo prezzo attuale in boutique per la misura mm è di  660 euro. 


Tivoli pm Louis Vuitton
Ultima ma non per importanza nella nostra selezione la Tivoli. Il nostro catalogo non poteva dimenticare questa borsa, elegante e funzionale che prende il nome da una graziosa cittadina del Lazio.  La classica tela Monogram è lavorata in modo morbido e plissettato, i dettagli in ottone la rendono più preziosa rispetto agli altri modelli mostrati e ideale per un look raffinato e chic, una borsa perfetta per la città. L'attuale prezzo di boutique della Tivoli pm monogram che potete visionare in foto è di 960 euro. 

Riteniamo che questi modelli non possano non conquistare le donne amanti degli accessori e in particolare delle borse, accessorio per antonomasia, unico nel suo genere. E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre borse preferite di Louis Vuitton?  

Viewing all articles
Browse latest Browse all 1415